Crash. Contatto fisico (2 Dvd)
Regia di Paul Haggis
- € 8.08
Dettagli del prodotto
- Ean: 8016024036415
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Terminal Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Paul Haggis
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte (making of), making of, scene eliminate, speciale, storyboard, trailers, video musicale, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 107'
- Origine: Stati Uniti, Germania
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Germania
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Crash. Contatto fisico (2 Dvd) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Mosaico di vita quotidiana
La trama di questo film è frammentata su eventi che inizialmente sembrano tra loro ininfluenti, distanti, casuali, come quelli che ogni giorno capitano ad ognuno di noi. Bravo il regista che ricuce, assembla i tasselli del mosaico e li riporta a fattor comune con un ritmo e una tensione in una pellicola che merita di essere vista.
Geniale!
Uno dei più bei film che abbia mai visto, di quelli che ti tengono con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Comincia dalla "fine" e procede a ritroso, attraverso l'intreccio di una marea di personaggi e di situazioni. Quando finalmente pensi di aver capito qualcosa... Ecco che il regista aggiunge un dettaglio e la storia cambia completamente. Pieno di colpi di scena, DAVVERO fino alla fine!
Siamo tutti diversi
Il film si basa sugli incroci tra vari personaggi, di ogni estrazione sociale e razziale, della Los Angeles dei giorni nostri.
La pellicola è splendida nel suo disegnare le sfaccettature dei personaggi, nel suo far capire come nessuno sia al 100 bene o male, nel ruolo che viene dato al caso, alle incomprensioni, agli slanci positivi.
Un po' più debole il finale, di ritmo esageratamente lento, e l'intreccio un po' esagerato negli incroci dei personaggi (siamo in una metropoli, mica a Quarto Oggiaro) .
Utile per capire cosa sia il razzismo (e il non razzismo) negli Stati Uniti odierni.
Cast notevole per un buon film
Ambientato a Los Angeles (ma la città è solo uno dei possibili sfondi possibili) , le persone vivono più in casa, in cerchie ristrette, che non fra i loro simili e quando c'è il contatto, la scintilla ecco che l'indifferenza si trasforma in intolleranza e razzismo. Un cast di attori notevole per un bel film a tratti un po' duro.
Bellissimo
All'inizio mi sono perso un po' . I vari personaggi si snodano in vicende apprentemente non collegate. Poi ti accorgi che il regista aveva ben chiaro i temi da trattare e li illustra molto bene. L'apprenza inganna: i buoni diventano cattivi e viceversa. Un nero può essere razzista quanto e più di un bianco. Ma non solo di razzismo si tratta in questo film.
Leggi anche le altre recensioni su Crash. Contatto fisico (2 Dvd) (6)