Così è la vita
Regia di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti
- € 10.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020067480
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), filmografie, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 96'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Il mio preferito
Questo è il film che preferisco di più del trio: è sempre divertente, ma ho notato una maturazione in positivo di tutto, dalla recitazione alla trama, bella e coinvolgente ma anche un pò triste e malinconica. La storia di un carcerato (Aldo) che, durante il tragitto in auto per giungere al luogo dove si svolgerà il suo processo, prende in ostaggio il poliziotto (Giacomo) più uno sfortunato inventore (Giovanni) . Verranno ovviamente inseguiti dalle altre pattuglie della polizia ma riusciranno a sfuggirgli, e da lì in poi fra i tre inizierà ad instaurarsi un rapporto di amicizia, spassoso e divertente, anche se in realtà verso la fine del film scopriranno che sono tutti... Una pellicola che mi è sempre piaciuta molto.
Così è la vita
Bellissimo anche questo film del trio Aldo Giovanni e Giacomo. Non solo comicità, trama ben strutturata, e colpo di scena finale, per un film che merita di essere visto, anche più volte. Io lo consiglio, contiene anche spunti di riflessione, che di certo non appartengono normalmente a questo genere, specie nel made in Italy, quindi guardatelo e non ve ne pentirete!
Poetico.
Il trio di Aldo, Giovanni e Giacomo riesce in questo prodotto cinematografico a coniugare in maniera semplice ma non banale la propria effervescenza con una venatura poetica che percorre l'intero film. Le risate non mancano, confermando il tenore comico della produzione dei tre, tuttavia sono molti gli spunti di riflessione che si lasciano scorgere dagli spettatori più attenti. Una pellicola adatta a tutti, quindi, che sorprende per la maestria con cui la profondità di taluni temi sia stata ben velata dall'ironia e dalla pura comicità. Le musiche curate dai Negrita sono perfettamente calibrate alle immagini, forse ad eccezione di "Mama Maè" che ho trovato troppo pesante per la scena che accompagnava; tutto sommato, la colonna sonora resta una gioia per lo spettatore.
Risate...
A mio modesto avviso, il film più bello del trio comico che non è stato più capace di ripetersi (sul grande schermo). Il film è pieno di gag ma anche di spunti di riflessione sull'ineluttabilità della morte, sull'effimerità delle cose terrene e sulla natura dei rapporti umani. Il tutto, però, sviscerato con la consueta leggiadra ironia dei protagonisti.
Aldo, Giovanni e Giacomo
Ci riprovano e colpiscono ancora.
Un film molto diverso dal primo, eppure sempre spassoso e ben congegnato: il trio di comici, qui, si permette anche il lusso di colpire gli spettatori con un colpo di scena inatteso. Da vedere per scoprire quale.