Cose dell'altro mondo
Regia di Francesco Patierno
Prodotto non disponibile
- € 14.99
Acquistabile con la Carta Cultura Giovani, Carta del Merito
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020074075
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Francesco Patierno
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), trailers, video musicale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Francese, Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
In una bella, civile e laboriosa città del Nord Est c'è un'alta percentuale di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti. Un buontempone d'industriale si diverta a mettere quotidianamente in scena un teatrino razzista lanciando appelli contro l'invasione degli extracomunitari dalla sua tv privata: iperbole, giochi di parole e battute sarcastiche tutte così politicamente scorrette da risultare esilaranti. Ma un giorno il teatrino diventa realtà e gli immigrati, invitati a sloggiare, tolgono il disturbo. Per sempre. Capita così che il buontempone nordico, un cinico poliziotto romano e una bella maestra elementare vadano a gambe all'aria e continuino a rotolare in un mondo che ha perso il buonsenso per trovarsi in bilico sull'orlo del precipizio.
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Mediocre
Siamo nel nod Italia dove l'immigrazione incide chiaramente sul tessuto sociale. C'è chi, come l'industriale Golfetto, non sopportandola da libero sfogo ai suoi pensieri in una tv locale. Intanto Ariele, poliziotto, fa il ritorno a casa ritrovandosi in situazioni dove la regola è: arrangiarsi da soli
Ritieni utile questa recensione? SI NO
Cose dell'altro mondo
Il film presenta una situazione che spesso si desidera nell'Italia leghista e non solo: la scomparsa, un giorno, di tutti gli stranieri presenti nel nostro paese. Ma cosa succederebbe? Si starebbe meglio o peggio? Interessante scoprire quali sono le diverse reazione dei personaggi di cui, alcuni, all'inizio del film hanno un determinato rapporto con gli stranieri ma alla fine cambierà tutto.