Il Corvo (Blu-ray)
Regia di Alex Proyas
- € 14.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020060573
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Horror
- Regia: Alex Proyas
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 101'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Meraviglioso
Uno dei miei films preferiti in assoluto. Bellissima questa forte storia d'amore che unisce Eric, un musicista rock, a Shelly, una giovane e dolce ragazza, un amore così puro ed assoluto che farà resuscitare Eric dopo che un branco di balordi violenti, drogati ed alcolizzati li ucciderà entrambi, scaraventando lui giù dalla finestra dopo avergli sparato e dopo aver stuprato e sgozzato Shelly, che morirà dopo una lunga e dolorosa agonia in ospedale.
Indimenticabili ed incise nella mia memoria le numerose belle frasi che Eric pronuncerà man mano che procederà nella sua implacabile sete di giustizia e vendetta, dall'ormai famosa "Non può piovere per sempre" a "Niente è insignificante". Un film che riesce sempre a farmi piangere, pur sapendolo ormai davvero a memoria, con un Brandon Lee veramente magnifico. E la versione blu-ray è decisamente stupenda!
ASSOLUTAMENTE EMOZIONANTE
Da quando, da adolescente, l'ho visto per la prima volta, è diventato e rimasto il mio film preferito in assoluto! Una storia d'amore e di morte commovente, struggente, con un Brandon Lee da Oscar! Peccato che abbia ricevuto una consacrazione postuma... Eric è il prototipo dark dell'eroe moderno, bello, coraggioso, e disposto a tutto pur di vendicare la sua amata, uccisa da una banda di balordi, che da quel momento in poi non avranno vita facile. Da vedere assolutamente, e da versarci qualche lacrimuccia...
capolavoro dark
Film magnifico e sublime, quanto è cattivo il destino che consacra Brandon Lee come un grande attore propio nella sua ultima apparizione sul grande schermo veramente un film senza eguali nel suo genere, tutti i seguiti dello stesso non valgono la metà.
Quando la finzione diventa realtà...
Ultimo film di Brandon Lee (figlio del formidabile Bruce), che morì durante le riprese per un accidentale colpo di pistola. La produzione costò il doppio di quanto previsto proprio perché il regista Alex Proyas lo terminò con l'uso del digitale (all'epoca quasi un lusso). Il Corvo rimane comunque un film gotico, dark, che diede al protagonista una fama purtroppo postuma e lo fece diventare un personaggio di culto. Colonna sonora dai toni decisamente rock, tra cui il brano "Burn" dei Cure, ispiratore del soggetto, stando alle parole dell'autore del fumetto da cui è tratto il film. Numerose le battute memorabili di Eric Draven (Brandon Lee), una su tutte:"Non può piovere per sempre".