Il Corvo
Regia di Alex Proyas
- € 7.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891083752
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Horror
- Regia: Alex Proyas
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 101'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Gotico
"The Crow" è un film gotico, dalle ambientazioni scure, tanto da poter essere, per qualcuno, angoscioso in ogni suo aspetto; nonostante ciò affiora una venatura di speranza, tra una morte e l'altra, durante la serie di vendette perpetrate dall'immarcescibile Eric Draven, chitarrista rock senza successo che torna dall'oltretomba per uccidere il gruppo di teppisti che ha massacrato lui e la sua fidanzata.
Il film ha ottenuto un successo che supera ogni tempo, ed è ancora oggi un riferimento per molti giovani. La celebrità del film è legata anche alla tristissima morte di Brandon Lee, interprete del personaggio principale, avvenuta durante le riprese, e "The Crow" probabilmente è destinato a non essere eguagliato da nessuno dei film che l'hanno seguito.
Film cult!
"Il corvo": si tratta di un vero e proprio cult, sia per il film in sé, che (e forse soprattutto) per le vicende successe, ovvero la morte - non proprio accidentale - del protagonista (Brandon Lee, figlio del celebre Jason Lee) durante la scena di una sparatoria.
Bella la trama, che racconta la storia di un ragazzo in cerca di vendetta verso i propri assassini e in attesa di ricongiungersi alla fidanzata, con le caratteristiche atmosfere dark e particolarmente cupe a fare da sfondo alla storia.
Assolutamente da vedere!
Stupendo
L'ho rivisto con molta gioia proprio la sera di Halloween (che fantasia sfrenata, eh?) e c'è ben poco da scrivere se non che continuo ad amare questo film quasi alla follia.
Cupo, grigio, umido, piovoso ma assolutamente coinvolgente e molto commovente.
Magnifico Brandon Lee nei panni del "vendicatore" tornato dal mondo dei morti per "rimettere le cose a posto" e magnifici pure il suo gattone bianco e il "suo" corvo! Proprio un gran bel film, secondo me.