Il Corvo
Regia di Alex Proyas
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020060580
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Horror
- Regia: Alex Proyas
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 101'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Il corvo
Un bellissimo film, che non mi stanco mai di vedere perchè è senza tempo. Ad un anno dalla sua morte e da quella della fidanzata torna dal mondo dei morti per vendicare il loro assassinio. La vendetta è il centro della trama, memorabile la frase "non può piovere per sempre". Indimenticabile!
Meraviglioso
Un film bellissimo e per me indimenticabile, con un magnifico Brandon Lee nei panni del vendicatore resuscitato per finalmente mettere le cose a posto e giustiziare gli assassini sia suoi che della sua ragazza.
Mi è piaciuto tutto di questa pellicola: dalle musiche molto belle all'ambientazione, che trovo riesca a trasmettere la sensazione di oppressione, buio ed angoscia che attanaglia la città, dal bel rapporto di amicizia che lega Eric alla piccola Sarah ed al poliziotto ai dialoghi, ricchi di belle frasi che colpiscono e che fanno riflettere. Credo che anche se Brandon Lee non fosse morto proprio sul set di questo film, sarebbe stato sicuramente lo stesso un successo, inimitabile ed insostituibile. Almeno, io la penso così.
Thriller mozzafiato!
Una sporca e violenta città, una banda di feroci criminali che imperversa nelle strade. Due giovani vi si oppongono e finiscono uccisi. Lui ritornerà per vendicare il suo amore ma con uno stile ed una "creatività" che si addicono soltanto ad un musicista. Di mistero c'è poco ma di emozioni ne vengono regalate tante. Una rivisitazione moderna del tema romantico. Veramente imperdibile.
Cult... Leggendario...
Reso famoso dalla prematura scomparsa del protagonista principale, Brandon Lee, il film è diventato oramai un cult, un prezioso cimelio che non può mancare nella collezzione dei vostri dvd. Oltre una trama originale (film tratto dai fumetti di James O' Barr), il film viene reso unico dalla "compiuterizzazione digitale" finale del protagonista morto, per l'appunto, durante una scena del film... Indimenticabile!
Originale
Film che rimanda subito alla tragica scomparsa del giovane attore Brandon Lee (figlio del mitico Bruce) che offre una meravigliosa interpretazione che purtroppo sarà anche l'ultima. Un bel film con una storia molto originale ed una colonna sonora eccezionale (basti pensare al gruppo inglese "The Cure".