Le conseguenze dell'amore
Regia di Paolo Sorrentino
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020026371
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Paolo Sorrentino
- Contenuti extra: commenti critici, foto, inizio alternativo, scene inedite in lingua originale, schede di approfondimento, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Francese, Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Le conseguenze dell'amore
Bellissimo film di Paolo Sorrentino! Un Tony Servillo che da prova del suo grande talento, interpreta il personaggio di Titta di Girolamo: un uomo solitario che vive ormai da anni confinato in un albergo svizzero. Alla fine si scoprono quali sono i suoi compiti e perchè è costretto a vivere in un albergo. Tutto cambierà a causa di una meravigliosa donna.
Le conseguenze dell'amore
"Progetti per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell'amore". Il concetto base racchiuso in questo meraviglioso film di Paolo Sorrentino. Una frase scritta dal protagonista, Titta Di Girolamo, interpretato da uno dei più grandi attori italiani: Toni Servillo.
Misteriose conseguenze
Un uomo misterioso, che fa un lavoro misterioso, e che ogni suo movimento è avvolto nella nebbia. Quella stessa nebbia che sembra parvadere il comune svizzero dove il protagonista sembra segregato, separato definitivamente dal 'mondo di fuori', per una colpa non nota. Certo essa verrà più tardi rivelata, ma l'esito tragico non ci precluderà quel certo lieto fine derivante dalla constatazione che l'Amore, quello vero, può redimere la colpa, andando oltre il tempo, per regalar(ci) felicità.
Le conseguenze dall'amore
Mafia, eroina, Svizzera, noia: questa è la vita di Titta Di Girolamo. Vita che verrà presto sconvolta dal più naturale e semplice dei sentimenti che gli uomini possono trovare. La scena finale rimarrà impressa nella mia memoria per moltissimo tempo. Sconvolgente.
interpretazione del silenzio
Titta è un personaggio molto difficile da interpretare con i suoi silenzio, il suo volto costantemente atteggiato alla noia. Toni Servillo riesce nella difficile impresa e con la sua recitazione dona l'anima al personaggio. Sorrentino ha dei tempi perfetti.
Leggi anche le altre recensioni su Le conseguenze dell'amore (7)