Compagni di scuola
Regia di Carlo Verdone
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229428517
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Carlo Verdone
- Contenuti extra: biografie, filmografia / biografia, interviste
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1988
- Area: Area 0 (All)
- Durata: 121'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 12 recensioni) di
Un film introspettivo, comico ed intelligente.
Verdone con questa sua opera matura fornisce un valido antidoto alla volgare superficialità dei vari cine-panettoni, alla disarmante demenzialità dei vari "Capitan Ventosa" televisivi, che invece di offendere la nostra intelligenza, battono i record di ascolti. Un film, questo, capace di amalgamare abilmente l'amaro del caffè con la dolcezza del latte attraverso una severa ma sempre divertente rappresentazione dei lati più fragili e miserevoli della natura umana. Sconsigliato dunque a chi solitamente - come dice il poeta - "parla di niente perché è la sola cosa di cui sa tutto".
Divertente
Un bellissimo cast accompagna Carlo Verdone in questo film. Tutto comincia con Federica, una ricca signora che, dopo parecchi anni che non si frequentano, decide di riunire tutti i suoi ex compagni di scuola per una rimpatriata. Le cose, però, vanno piuttosto male sin da subito, perché tutti loro, chi più chi meno, sono pieni di problemi. Un film divertente!
Mai fare rimpatriate!
Da quando ho visto questo film di Verdone ho il terrore ogni volta che devo incontrare i miei vecchi compagni di scuola, ma a parte gli scherzi è un film divertentissimo. Tutto comincia con Federica, una donna ricca e frustrata che decide di fare una festa con i compagni di classe a distanza di dieci anni dal diploma. All'inizio le cose vanno male, perché ognuno ha i suoi problemi e suoi fallimenti. Ogni storia è diversa, dal professore che ha una storia con una sua studentessa, all'arricchito romano volgare e spaccone, al cantante fallito... insomma, ce n'è per tutti i gusti e ognuno può riconoscersi in qualcuno dei personaggi.
Compagni di scuola
Un altro bel film di Verdone. Nella sua villa la ricca Federica, invita per una festa i compagni di liceo, quindici anni dopo la maturità. Il momento della verità... In cui vengono fuori soprattutto episodi poco edificanti per tutti, Verdone ci offre con questo film lo spaccato di una generazione, anche divertente, ma va oltre la solita commedia. Consigliato!
Commedia amara.
Un film amaro con un Verdone in forma ed un cast di attori tutti molto bravi. La storia è semplice e i dialoghi gradevoli, a tratti spassosi. Alcune battute hanno fatto storia, specie quelle di Finocchiaro. Nel genere, sicuramente il migliore di Verdone che dopo non si è più ripetuto. Tra gli attori, De Sica probabilmente la scelta più indovinata.