Colpa delle stelle
Regia di Josh Boone
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312112119
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Josh Boone
- Contenuti extra: commenti tecnici, featurette, foto, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2014
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 125'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 5 recensioni)
Bellissimo
Ho davvero faticato a non piangere: il film mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatto venire una gran voglia di andare a cercare il libro omonimo scritto da John Green. Se è bello e commovente anche solo la metà di quanto lo è il film, sicuramente mi conquisterà!
Protagonisti principali qui sono due giovani ragazzi, Hazel Grace ed Augustus, entrambi malati. Piano piano la loro amicizia si trasforma in molto di più, ma purtroppo la tragedia non tarderà ad arrivare. Un film davvero bellissimo e commovente, lo consiglio!
Colpa delle stelle
Lo so: se si legge prima il libro, il film sarà sempre deludente! E, purtroppo, la regola non è stata disattesa nemmeno questa volta, anche se in minima parte. Il film narra le vicende della diciassettenne Ethel, affetta da un cancro terminale e tenuta in vita da complessi protocolli terapeutici sperimentali. La ragazza è sola, se non contiamo i genitori, finché non conosce il bel Augustus Waters in un gruppo di sostegno. Il ragazzo ha superato da poco un osteosarcoma, che ha costretto i medici ad amputargli una gamba. I due si innamorano in un modo folle, infantile e al tempo stesso maturo, finale, viscerale... finché il cancro di Gus non torna e l'incantesimo si spezza. Inutile dirlo: preparate i fazzolettini, lacrime a gogo!
Commovente
Travolgente, commovente, triste, reale. Un film bellissimo proprio perché tratta di una situazione che si può verificare ovunque e che può capitare a chiunque, e forse per questo prende ogni spettatore, qualsiasi sia la sua età. La protagonista della storia è una ragazza con il cancro che partecipa agli incontri per ragazzini che hanno il cancro o che sono riusciti a sconfiggerlo. Proprio qui conosce un ragazzo che è riuscito a vincere questa terribile malattia e grazie a lui, nonostante un'iniziale reticenza per paura di farlo star male quando morirà, riuscirà a vivere come non aveva ancora fatto e ha fare esperienze che, a causa della sua malattia, si era sempre preclusa. Finale drammatico, ma che vale la pena guardare.
Emozioni
Questo film ha fatto battere milioni di cuori, e io pensavo fosse uno dei soliti film d'amore, invece mi ha stupita e, direi, lascita a bocca aperta. In alcuni punti non riuscivo a trattenere le lacrime e in altri i sorrisi. La storia di questi due giovani ragazzi potrebbe essere la storia di persone che ci stanno vicine e nemmeno lo sappiamo. Questo film ci fa capire come dovremmo apprezzare ogni minima cosa invece di disprezzare le tante belle cose che abbiamo, e che ci sono persone che vorrebbero solo la salute per stare insieme alla persona che amano.
Scontato
Il solito film che tratta il tema della malattia, niente di nuovo, visto e rivisto. Due giovani dal triste destino condiviso si incontrano e si innamorano: un amore strappalacrime, un film di sofferenze (anche a causa della scontatezza della trama, tratta dall'omonimo libro firmato John Green, che inaspettatamente stavolta mi delude) che, dopo vari travagli, un viaggio ad Amsterdam e molte corse al pronto soccorso, si conclude con la morte del povero Augustus e le lacrime della povera fidanzata, che però è felice di aver provato, prima di morire, questo amore enorme che ha dato un senso alla sua vita. Tutto scontato, tutto già visto.