Il collezionista di ossa
Regia di Phillip Noyce
- € 7.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123190208
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Phillip Noyce
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), filmografie, opzione solo colonna sonora, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 118'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 7 recensioni)
Suspance e azione
Quando uscì questo thriller macabro e mozzafiato lo giudicai davvero ottimo. Rivedendolo oggi, col senno di poi, invece risulta un buon film, ma il cui stile è il tipico in voga negli anni Novanta. Sia Denzel Washington, che interpreta un tetraplegico che l'agente Angelina Jolie incaricata di scovare il serial-killer che sta minacciando la città sono stati all'altezza. Suspence e azione di certo non mancano.
Entusiasmante
Bello il libro e bello il film che ne è stato tratto. Il personaggio di Lincoln Rhyme sembra essere stato scritto su misura per essere interpretato da Denzel Washington (anche se nel libro è bianco) ed anche Angiolina Jolie sfodera un'interpretazione impeccabile. Il risultato è un film avvincente, con colpi di scena non preventivabili nel finale...
Poteva essere meglio
Nonostante un buon cast, il film non prende, non decolla. La storia è molto bella, ma evidentemente le scelte non sono state azzeccate. La trama è troppo semplificata rispetto al libro (molto bello), non c'è tensione, il finale risulta "appiccicato" al resto della pellicola.
Il collezionista di ossa
Un thriller piuttosto carino, la storia non è una novità, ma la tiene ben in piedi un cast decisamente titolato. Bello, non da impazzire, ma bello. Da vedere.
Ottimo
Gran bel film con un eccellente Denzel Washington e una brava Angelina Jolie. La trama è ricca di suspense e vi terrà incollati allo schermo fino alla fine.
Leggi anche le altre recensioni su Il collezionista di ossa (7)