Il collezionista di ossa
Regia di Phillip Noyce
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123190208
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Phillip Noyce
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), filmografie, opzione solo colonna sonora, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 118'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Suspance e azione
Quando uscì questo thriller macabro e mozzafiato lo giudicai davvero ottimo. Rivedendolo oggi, col senno di poi, invece risulta un buon film, ma il cui stile è il tipico in voga negli anni Novanta. Sia Denzel Washington, che interpreta un tetraplegico che l'agente Angelina Jolie incaricata di scovare il serial-killer che sta minacciando la città sono stati all'altezza. Suspence e azione di certo non mancano.
Entusiasmante
Bello il libro e bello il film che ne è stato tratto. Il personaggio di Lincoln Rhyme sembra essere stato scritto su misura per essere interpretato da Denzel Washington (anche se nel libro è bianco) ed anche Angiolina Jolie sfodera un'interpretazione impeccabile. Il risultato è un film avvincente, con colpi di scena non preventivabili nel finale...
Poteva essere meglio
Nonostante un buon cast, il film non prende, non decolla. La storia è molto bella, ma evidentemente le scelte non sono state azzeccate. La trama è troppo semplificata rispetto al libro (molto bello), non c'è tensione, il finale risulta "appiccicato" al resto della pellicola.
Il collezionista di ossa
Un thriller piuttosto carino, la storia non è una novità, ma la tiene ben in piedi un cast decisamente titolato. Bello, non da impazzire, ma bello. Da vedere.
Leggi anche le altre recensioni su Il collezionista di ossa (7)