Collateral
Regia di Michael Mann
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773100786
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Michael Mann
- Contenuti extra: commenti tecnici
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 115'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Croato,Ebraico,Greco,Inglese,Italiano,Portoghese,Sloveno,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Molto interessante
Questa volta Tom Cruise interpreta la parte del cattivo, che però ha qualcosa da insegnare al protagonista, che per fortuna o per sfortuna (dipende dai punti di vista) suo malgrado lo incontra. Come film non mi ha colpita più di tanto, anche se la trama è originale e si ha una profonda evoluzione del giovane tassista che deve fare i conti con un cliente che non è abituato a ricevere rifiuti: il protagonista, infatti, è costretto a reagire per salvare la donna che ama e diventare un po' come il suo antagonista per sopravvivere e alla fine di tutta la vicenda ne esce profondamente mutato, tanto da decidere di farsi avanti con la donna di cui è innamorato e dare una svolta anche alla sua professione.
Tom killer
Michael Mann si conferma gran regista con questo originale film d'azione dal finale un po' tiepido. L'idea è interessante: un tassista (interpretato da Jamie Fox), durante il suo turno di notte si ritrova ad avere come cliente della nottata un killer che deve terminare il suo "giro" di ammazzatine. Il killer in questione ha il volto di Tom Cruise e la sua interpretazione non si farà certo dimenticare.
Tutto in una notte
Max e Vincent, Jamie Foxx e Tom Cruise non lasciano un secondo di tregua, in una Los Angeles dall'atmosfera noir, riescono a tenere col fiato sospeso fino all'ultimo. Concentrazione, azione e spettacolarità fanno sì che il film resti davvero impresso.
La sceneggiatura è perfetta, primi piani forti, dettagli accurati, attori formidabili e colonna sonora sempre calzante.
Da vedere e rivedere.
DAVVERO INTENSO
Lo considero uno dei thriller più belli degli ultimi anni, brilla per una trama orginale, una sceneggiatura molto accattivante e ben studiata e un ritmo davvero serrato. E' un film che guardo sempre con piacere, anche perché Jamie Foxx e Tom Cruise offrono davvero delle interpretazioni convincenti.
Vale la pena
Ne vale veramente la pena. Prendetevi due ore del vostro tempo e gustatevelo con calma. Intenso e ben recitato. Avvincente. Un tassista viene incastrato a fare l'autista di un killer e ne succedono di tutti i colori. La trama è ben studiata. Consigliato.