Colazione da Tiffany
Regia di Blake Edwards
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773204729
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Blake Edwards
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), speciale, trailers
- Tipo di edizione: Anniversary Edition
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1961
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 115'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Croato,Ebraico,Francese,Greco,Inglese,Italiano,Olandese,Portoghese,Sloveno,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 50 recensioni) di
Consigliato
Penso che tutti abbiano visto almeno una volta nella vita questa bellissima commedia, quindi non ha senso raccontarvi grandi particolari sulla trama. Se non l'avete visto almeno una volta, però, lo dovete vedere senz'altro, perché questa è una delle commedie romantiche americane più famose di tutti i tempi... quindi non perdetevela!
Bellissima commedia romantica
Colazione da Tiffany è una commedia romantica americana del 1961, ed è entrata di diritto tra i film cult del cinema. L'attrice Audrey Hepburn è straordinaria nella sua interpretazione e, grazie al suo fascino e alla sua bellezza leggiadra, dona alla commedia un fascino irresistibile. La storia si svolge a New York in cui la protagonista Holly frequenta artisti, ricchi e malviventi, sempre alla ricerca di un miliardario da sposare. Holly non manca di fare colazione, ogni mattina, davanti alle vetrine di Tiffany, che esercitano su di lei un fascino irresistibile. Fondamentale l'incontro con lo scrittore Paul Varjak, che viene mantenuto da una donna ricca molto più grande di lui.
Da non perdere!
"Colazione da Tiffany", film di Blake Edwards, è un classico imperdibile. Protagonista è Holly – una donna affascinante dallo stile impeccabile e dallo spirito libertino e apparentemente cinico – alla ricerca di un uomo miliardario da sposare. In realtà Holly non è così forte come sembra: la sua allegria e la sua sfrenatezza, possiamo dire la sua follia, nascondono un'anima fragile e sensibile che conosce anche momenti di tristezza molto profonda. Un giorno alla sua porta si presenta Paul, un nuovo inquilino del palazzo in cui vive, con il quale instaura un rapporto speciale...
Magia !
E' come tuffarsi nelle fiabe. Bisogna essere onesti nel giudicare questo film, son passati 50 anni e i gusti sono cambiati assai: i valori, le citta' , la moda, i dialoghi e persino i comportamenti delle persone. Restano alcune icone scolpite per sempre nella memoria collettiva e che elevano un modesto film ad opera d'arte assoluta: l'interpretazione bella elegante commovente nella sua semplice spontaneita' della Hepburn (rimarra' stupenda per sempre come la Monroe grazie alla prematura morte) e la magica musica di Macini che sfruttata in tutte le salse e' una colonna sonora planetaria. Un film che e' una pietra miliare della storia del cinema, come Fellini o Charlot.
Meraviglioso
Con una stupenda Audrey Hepburn, questo film rimarrà per sempre nella storia del cinema. Ottima la coreografia, i dialoghi, per non parlare dei personaggi, con cui strapperete lacrime e sorrisi. Riguardo al finale, avrei preferito finisse diversamente, ma pazienza, il film è adatto a tutti. Consiglio assolutamente di vederlo. Per il resto è consigliatissimo da molti
Leggi anche le altre recensioni su Colazione da Tiffany (50)