Il codice da Vinci (2 Blu-ray)
Regia di Ron Howard
- € 16.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123020048
- Supporto: Blu-ray
- Numero dischi: 2
- Produttore: Sony Pictures Home Entertainment
- Genere: Drammatico, Thriller
- Regia: Ron Howard
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 152'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby True HD 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 10 recensioni)
Non male!
Non è poi così male come film. Ovvio che il libro riesce a coinvolgere e ad appassionare molto di più, però l'ho guardato abbastanza piacevolmente e senza annoiarmi, tra l'altro mi è anche molto piaciuto Tom Hanks! Tuttavia, consiglierei prima di leggere il libro e solo dopo vedere il film, per riuscire a comprenderlo meglio. Almeno secondo me!
Il codice da vinci
Ho aspettato con ansia di vedere questo film, dopo il successo di Dan Brown, pensavo che ne potesse venir fuori un film veramente avvincente. Mi sono sbagliata, film lungo e noioso, poco coinvolgente; insomma tutto quello che c'era di buono nel romanzo, è andato completamente perso nella versione cinematografica. Sconsigliato!
Incantevole
Film davvero entusiasmante pieno di fascino e capace di soprendere chiunque lo guarda. Interessantissima la storia di questo famoso codice che fa innamorare persone di qualsiasi eta al film. Molto bella la presenza di tom hanks nei passi di un famoso archeologo. Sceneggiatura bellissima montata da Ron howard senza contare delle bellissime canzoni che compongono la colonna sonora.
Buon film
Vale la pena vedere questo film, anche se non riflette la bellezza del romanzo da cui trae origine. A parer mio il libro è molto più interessante anche se la trasposizione dell'opera letteraria su grande schermo è sicuramente operazione ardua.
Consiglio di leggere il romanzo prima di passare alla visione del film, perchè durante la proiezione ho dovuto fornire non poche spiegazioni a mia sorella che aveva preferito evitarne la lettura
Può andare
Per passar un paio d'ore senza annoiarsi è l'ideale: azione, suspence ed un puzzle che passo dopo passo svela una "verità scomoda". Il punto negativo sono le troppe licenze cinematografiche prese rispetto al libro e ad alcuni dettagli "rivisitati", specie nel finale.
Leggi anche le altre recensioni su Il codice da Vinci (2 Blu-ray) (10)