Codice Genesi (Blu-ray)
Regia di Albert Hughes, Allen Hughes
- € 13.79
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807032924
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Albert Hughes, Allen Hughes
- Contenuti extra: colonna sonora, contenuti interattivi, dietro le quinte (making of), documentario, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 117'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Codice Genesi (Blu-ray) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Insomma...
Film che mi ha un pò deluso nonostante una buona trama: la Terra è stata devastata da una catastrofe nucleare ed il guerriero Eli (interpretato da un Denzel Washington a mio parere poco valorizzato) cerca a modo suo di restituire un pò di speranza al genere umano sopravvissuto. Purtroppo però trovo che l'iter della storia sia stato sviluppato in modo un pò troppo lento, rendendo così il film un pò prevedibile ed un pò noioso. Peccato!
Così così
Un film dalle alte aspettative che però vengono deluse. La storia della razza umana che ormai rischia di non sopravvivere, e uno strano personaggio che protegge un libro che potrebbe rivelarsi la chiave per la sopravvivenza umana. La trama di per se non è un capolavoro e risulta essere molto pacata. Da guardare se non c'è di meglio
Debole
I fratelli Hughes mettono in scena un film post apocalittico dalla debole intensità narrativa. L'intento era quello di "inventare" (anche se sulla scia del coetaneo ed infinitamente più intneso e lungimirante "The Road") una scenografia post catastrofica nella quale animare una sorta di dramma da action-movie. Il risultato è stato una frittura mista tra un western contemporaneo ed un'azione poco convincente.
Film carino, ma che tradisce le aspettative di chi sperava in un colosso cinematografico. Discorso a parte per le grandi interpretazioni di Oldman e Washington.
Delusione
Dai fratelli Hughes mi aspettavo molto di più, dato che amo il loro film su Jack lo Squartatore.Denzel fa il suo, Gary Oldman è pur sempre un signor attore, ma il film è carente, diventa una specie di calderone di western, fantascienza e pura teologia interpretata in maniera decisamente personale. Un ritorno alle scene dei fratelli molto deludente.