Closer (Blu-ray)
Regia di Mike Nichols
- € 10.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123022868
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico, Sentimentale
- Regia: Mike Nichols
- Contenuti extra: trailers, video musicale, videoclip
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 100'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Bulgaro,Cecoslovacco,Cinese,Coreano,Croato,Danese,Ebraico,Finlandese,Francese,Greco,Hindi,Inglese,Inglese per i non udenti,Islandese,Italiano,Norvegese,Olandese,Polacco,Portoghese,Rumeno,Sloveno,Spagnolo,Svedese,Thai,Turco,Ungherese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, PCM 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Veramente un bel film
Closer è un film molto particolare, soprattutto non semplice da seguire. Tuttavia per me è stato uno di quei film che mi hanno davvero dato qualcosa. L'ho trovato quasi catartico. I classici temi dell'amore e del tradimento sono affrontati in maniera del tutto innovativa. Sono quattro i protagonisti di questo intreccio amoroso e ogni personaggio è descritto attentamente ed interpretato magistralmente da quattro attori stupendi. Ognuno di loro rappresenta un modo di amare, per questo lo spettatore riesce facilmente ad immedesimarsi in uno dei protagonisti e riesce a rivivere parte delle proprie esperienze in una chiave nuova. Inoltre credo che una parola speciale debba essere spesa per la meravigliosa colonna sonora del film. Consiglio vivamente la visione di questo film ad un pubblico maturo che ne possa cogliere tutti gli aspetti.
Closer
Per nulla d'accordo con la recensione già presente, non posso far a meno di promuovere "Closer". Sebbene non sia affatto il mio genere, questo film è riuscito a colpirmi a fondo. Quattro cuori che si intrecciano, feriscono, lasciano e cercano con amore e crudeltà.
Closer
Closer è purtroppo uno di quei film che, mesi dopo averlo visto, scompaiono dalla memoria e non sei più capace manco di raccontarne la trama per i sommi capi. Ricordo solo un cast d'eccezione che mi aveva colpita, e la fotografia davvero efficace, e una colonna sonora indimenticabile.
Noiosissimo film su noiosissime relazioni amorose
Questo è a mio parere uno dei film più brutti, pretenziosi e noiosi mai girati nella storia del cinema. MOlto teatrale e serioso, quindi pesantissimo, assolutamente privo di ironia ma anche di vero pathos. 4 bravi attori, alcuni dei quali anche molto belli, sono stati sprecati per imbastire un film irritante e cervellotico nel suo sentimentalismo "psicanalitico" e di maniera. Molto di maniera. Imperdonabile l'assoluta mancanza di levità e di brio, in un film che vuol far sembrare le tresche amorose dei dilemmi amletici. Semplicemente ridicolo.