La città proibita
Regia di Zhang Yimou
Prodotto non disponibile
- € 6.99
Acquistabile con la Carta Cultura Giovani, Carta del Merito
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807020174
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Azione
- Regia: Zhang Yimou
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', dietro le quinte, dietro le quinte (making of), errori / bloopers / gag, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers
- Lingue: Cinese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 111'
- Origine: Cina, Hong Kong
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Cina, Hong Kong
Contenuto
Cina, tarda dinastia Tang, decimo secolo. Alla vigilia delle festività del Chong Yang, fiori dorati riempiono il palazzo imperiale. L'imperatore ritorna inaspettatamente a casa assieme al suo secondogenito, il principe Jai. La ragione ufficiale è quella di celebrare le festività con la sua famiglia ma considerando i rapporti freddi che intercorrono tra lui e la sofferente imperatrice, questa sembra soltanto una scusa.
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
La città proibita
Ancora un film ambientato nell'antica e splendente Cina di Zhang Yimou, già autore dei meravigliosi "La Foresta dei Pugnali Volanti" e "Hero". Gong Li è splendida come al solito e col suo carisma riesce a risplendere persino più di tutto l'oro delle scenografie.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
La città proibita
Rancori, intrighi e passioni segrete ne "La città proibita", coi bravissimi Gong Li e Chow Yun-Fat. Le scenografie, quasi tutte sui toni dell'oro, sono tanto opulenti da essere quasi soffocanti. Da vedere.