Cinquanta sfumature di grigio
Regia di Sam Taylor-Johnson
- € 10.80
Dettagli del prodotto
- Ean: 5053083027193
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Erotico
- Regia: Sam Taylor-Johnson
- Contenuti extra: finale alternativo, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2014
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 125'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Cinquanta sfumature di grigio e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Fantastico
Che dire... Il film è stato stupendo e mi ha lasciata molto a bocca aperta. I personaggi sono davvero belli ma lui li supera tutti. Le scene erano perfette anche se un po' accattivanti. Molte persone si aspettavano di vedere chissà che e invece no questo film è erotico ma non mostra nulla di particolare. Mi ha colpito soprattutto l'ultima scena... Ovvero quella in cui i due nominano i propri nomi. Da li sono rimasta a bocca aperta pensando che il film continuasse e invece no... è finito li ed infatti ci sono rimasta un po' male. Per finire dico che mi è piaciuto molto e che l'universal pictures ha fatto un ottimo lavoro
Accettabile ma non come il libro
Se avete letto i libri, forse il film un po' vi deluderà: ciò che si immagina soggettivamente non può mai rispecchiare quello che poi viene proiettato oggettivamente. Però facciamo i complimenti agli autori perché possiamo dire che comunque è raccontato bene, rispetta abbastanza la storia e anche i personaggi sono ben caratterizzati, ti proietta in un'ambientazione erotica ma del tutto entro i limiti della decenza! Un film la cui visione è consigliata assolutamente in compagnia delle amiche per aumentare la complicità. Se invece volete condividere delle nuove esperienze con il partner potrebbe essere una soluzione di coppia.
Trasgressione zero
Questo è il classico caso in cui il trailer è migliore del film stesso e in cui una colossale pubblicità ingannevole alimenta le aspettative del pubblico. Il libro, certo, non è un capolavoro della letteratura, ma il film è proprio inguardabile, inconsistente, caotico e senza senso. Non capisco poi la scelta di eliminare quel minimo di trama e di sviluppo dei personaggi presenti nel libro. Il film dura due ore e cinque e in tutto ci sono venti i minuti di sesso (i lacci ai polsi arrivano dopo quaranta minuti di schermaglie romantiche) e le scene peraltro sono deludenti e smorzano senza dubbio il piacere del senso di colpa che si percepisce dai libri che hanno sedotto casalinghe, studentesse, professioniste di tutto il mondo. Unica nota positiva, a mio parere, è la colonna sonora. "50 sfumature" non è un film, è puro marketing!
Fedele al libro
Il film è stato tratto dal libro omonimo che ha spopolato tra le donne di tutto il mondo. Parla appunto di mister Grey, un giovane uomo ricco e affascinante che incontra Anastasia, una studentessa universitaria molto semplice e timida. Tra loro scatta la classica scintilla, ma se lei è praticamente alla sua prima esperienza, lui è fin troppo diretto e ha gusti sessuali molto particolari. Starà a loro trovare l'equilibrio perfetto per far funzionare la coppia, ma le perplessità da entrambe le parti inizieranno a farsi sentire. È un film ben riuscito, molto bella la colonna sonora e bravi gli attori. Da vedere!
Libro o Dvd?
Dopo il libro e i CD, che mi sono molto piaciuti, arriva il Dvd. Il film mi è piaciuto, la colonna sonora l'ho adorata, ma come accade sempre nella trasposizione di un libro, nella versione video manca qualcosa, in questo caso molto, nonostante le due ore da visionare. Che fine hanno fatto i moltissimi messaggi tra i due protagonisti, che fine ha fatto il rapporto che la protagonista ha con i suoi amici? Tra gli extra troviamo solo la versione estesa, con un finale alternativo. Io credevo che cambiassero proprio la storia, invece sono solo delle scene in più che potrebbero essere considerate come quelle iniziali del prossimo capitolo. Spero ci ripensino e lo producano prima.
Leggi anche le altre recensioni su Cinquanta sfumature di grigio (6)