Cinderella Man
Regia di Ron Howard
- € 10.91
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418066918
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Ron Howard
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 144'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Bulgaro,Croato,Greco,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Rumeno,Sloveno
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Cinderella Man e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Coraggio e sentimento
Bella storia ambientata nel povero mondo della boxe degli anni 30. Il protagonista spinto sia dal suo orgoglio che dall'amore per la famiglia decide di tornare ad indossre i guantoni per cercare di riscattare il suo passato ed avere una prospettiva per il suo futuro. Contro tutto e tutti arriva a vivere una favola...
Da VEDERE :-)
Cinderella man.. Interessante già il titolo direi: -) si tratta della storia di un pugile che toccato il fondo riesce a trionfare alla grande.. "L importante non è non cadere mai, ma riuscire a non mollare la presa, a rialzarsi! " Ricco di contenuti e valori morali, avvicente, grande carica emotiva: )
Una metafora della vita!
Film che tratta l'incredibile ascesa,dopo anni di declino,dell'ex pugile Jim Braddock. E' un pò una metafora della vita: tanto si può cadere in basso,tanto più ci si può rialzare,combattendo,giorno per giorno,per ottenere ciò che si vuole,sia su un ring,sia nella vita quotidiana. Bravissimi,nei loro ruoli,sia Russel Crowe(il protagonista,Jim Braddock),sia Paul Giamatti(il manager del pugile),a mio giudizio veramente bravo.
nonostante perfetto, non m'ha coinvolto
E’ la storia romanzata del pugile americano James J Braddock, chiamato dalla stampa la cenerentola del ring. La ragione di lottare è naturalmente quella di garantire a lui ed alla sua famiglia una vita più serena e dignitosa. Di grande effetto le scene del ring, con tagli d’inquadratura che si alternano con soggettive molto fluide. Scenografie e costumi curatissimi nei dettagli. Musica ad hoc e l‘immancabile sentimentalismo stucchevole che da sempre etichetta i film americani.