Il cigno nero
Regia di Darren Aronofsky
- € 10.20
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312094620
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Darren Aronofsky
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of)
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 110'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Francese,Inglese,Islandese,Italiano,Olandese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Il cigno nero e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 52 recensioni) di
Il cigno nero
Un film mi è piaciuto molto. La Portman in questo film è la colonna portante, ottima interpretazione. Il film mostra i sacrifici che il mondo della danza impone sulle ballerina, un mondo duro e di competizione. Il desiderio di raggiungere la perfezione nello svolgimento del balletto, le invidie delle colleghe e il rapporto con la madre portano la protagonista alla totale perdita di controllo fino alla pazzia. Il film è angosciante, cupo, tragico e incalzante il finale è qualcosa di insuperabile. Ve lo consiglio.
Piccola perla
Solida sceneggiatura, pur non sempre chiara, buon cast e qualcosa che fino alla fine si percepisce ma non si coglie. Il film marca stretto l'evoluzione fisica e psicologia della protagonista interpretata da una, a mio avviso, strepitosa natalie portman. Cupo e disorientate a tratti; non è certamente ciò che la pubblicità ed i media raccontano, ma resta comunque un ottimo film.
Che emozione!
Un bellissimo film. Mi ha davvero trasmesso qualcosa. Un mix di emozioni, sentimenti, angosce e paranoie. Cast eccezionale. Sicuramente lo ameranno tutte le ballerine e tutti i ballerini di danza classica, perchè lo sfondo è quello del balletto. Storie cupe e tendenti al saffico, come trama di questo bel film.
La fragilità del cigno
Film del genere "o lo ami o lo odi", tiene lo spettatore a strettissimo contatto con la protagonista e ne segue il cammino psicologico (neanche a dirlo, un'inesorabile discesa agli inferi) passo passo, il balletto è vissuto in modo tragico e quasi horror (risalta l'immaginario folle e macabro del regista Aronofsky come negli altri suoi film, ad eccezione dell'amato "The Wrestler"). Il film non scende a compromessi e non ha cadute di ritmo o attimi di pausa. Ottima la prova di Natalie Portman protagonista.
Bello.
Un film indubbiamente un pò sconfusionato per via del rapido passaggio dalle visioni della protagonista al reale svolgersi degli eventi. La portman è la colonna portante di tutta la visione e quel qualcosa che da carisma all'intero film. La trama ha punti un pò prevedibili, ma nel complesso si fa piace e intriga con i suoi intrecci.