Il ciclone
Regia di Leonardo Pieraccioni
- € 10.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229434181
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Leonardo Pieraccioni
- Tipo di edizione: Grandi Film
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1996
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: (5 su 15 recensioni) di
Divertentissima
"Il ciclone" è un film del 1996 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni che, grazie alla sua spiccata comicità toscana, è riuscito a creare una commedia divertente che nonostante gli anni rimane attuale e vivace. Levante è un uomo che non ha molto successo con le donne e vive in un casolare insieme al padre, a un fratello stravagante e a una sorella lesbica. Una sera, per sbaglio, un pullman di ballerine di flamenco arriva nel loro casolare, dove vengono ospitate perché hanno perso le stanze prenotate al vicino agriturismo. Da qui deriveranno alcune scene esilaranti, anche grazie alla presenza di Massimo Ceccherini.
Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte...
È incredibile come questo film, pur essendo del 1996 e avendolo visto decine di volte, riesca sempre a farmi divertire e ridere in quell'ora e mezza. La storia è ambientata in Toscana, all'inizio dell'estate, e il protagonista è Levante, un contabile insoddisfatto della sua vita, che vive con la famiglia in una cascina. La famiglia è composta dal padre Osvaldo (Sergio Forconi), il fratello Libero (Massimo Ceccherini) e la sorella Selvaggia (Barbara Enrichi). Le loro tranquille vita e casa vengono scombussolate dall'arrivo delle ballerine di flamenco. È in assoluto uno dei migliori film di Leonardo Pieraccioni: spassoso, piacevole ma anche serio (affronta argomenti importanti, in fondo). Attori fantastici. Da vedere.
Il ciclone
Un bel film, con la sempre straordinaria accoppiata Ceccherini-Pieraccioni. Io però non trovo che questo film sia il più bello del comico toscano, e a mio parere neanche il più divertente. La vita di un ragazzo viene sconvolta dall'arrivo nel suo paesino di cinque ballerine spagnole... Film da vedere e che consiglio!
Il più bel film di Pieraccioni
Questo è decisamente il film più divertente di Leonardo Pieraccioni. Levante (Pieraccioni) , Libero (Ceccherini) e Selvaggia (Enrichi) vivono in un cascinale e la loro vita è piatta e monotona. Levante è un contabile che gira con il motorino ma non ha una vita di coppia. La vita di Levante e della sua famiglia sarà sconvolta quando un gruppo di ballerine di flamengo arriverà per sbaglio a casa loro.
Il più divertente del Pieraccioni
E' sicuramente il film più divertente del Pieraccioni.
Grazie alla storia, leggera ma simpatica, e agli azzeccati protagonisti: dal Pieraccioni stesso vittima del ciclone ad un Ceccherini pirotecnico, da una grande Barbara Enrichi ad un effervescente Paolo Hendel.
Insomma, un paio d'ore di film spensierato e pieno di risate.