A Christmas Carol (Blu-ray)
Regia di Robert Zemeckis
- € 12.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418253950
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Fantascienza
- Regia: Robert Zemeckis
- Contenuti extra: dietro le quinte, e-copy, effetti speciali, scene eliminate, versione scaricabile del film
- Lingue: Bulgaro,Inglese,Italiano,Tedesco,Turco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 90'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Bulgaro,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Tedesco,Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
A Christmas Carol (blu-ray)
Mi è veramente piaciuto moltissimo questo film d'animazione, ottimo e godibile a parer mio sotto tutti i punti di vista: cast (bravissimo come sempre Carrey), trama (appassionante e per me molto coinvolgente) e, dulcis in fundo, grafica, a dir poco spettacolare.
Davvero un ottimo prodotto, secondo il mio personale punto di vista, ideale per tutto il pubblico.
Sotto le festività natalizie poi è un must! Buona visione e buon Natale!
Un classico
Ormai è passato un anno dalla sua uscita al cinema, ma sono certa che qualcuno ancora non l'ha visto. Forse perché la trama già si conosce a memoria, o forse semplicemente lo si ritiene una favoletta per bambini.
Ma non fatevi ingannare! Nonostante sia un film d'animazione non bisogna considerarlo un "cartone": Jim Carrey è perfettamente riconoscibile sotto le rughe (peraltro ultra realistiche, come ogni dettaglio in questa pellicola) del vecchio e scorbutico Scrooge e, come sempre, ci regala una prova recitativa impeccabile, degna della versatilità a cui ci ha abituato negli anni.
Magari vi state chiedendo cosa c'entra la recitazione in una produzione "virtuale" come questa. Mai sentito parlare di performance capture? E' la tecnica che permette di catturare, appunto, le espressioni facciali di un attore in carne e ossa per proiettarle su un personaggio digitale.
Inoltre le inquadrature in soggettiva durante il volo (se conoscete la storia sapete di cosa parlo, se no... Che aspettate ad acquistare il dvd? ) lasciano senza fiato, specie se avete la possibilità di vederlo in 3D.
In definitiva un ottimo lavoro, che farà sognare i più piccoli, mentre gli adulti potranno certamente apprezzare la realisticità dell'opera e, perché no, ritrovare un po' di spirito natalizio.
Bellissimo
La storia è quella nota: Il Natale si avvicina e il vecchio Scrooge si ritrova ancora una volta ad inveire contro il suo sfortunato impiegato e l'affabile nipote. Ma quando i Fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro lo accompagnano nel viaggio attraverso i momenti più importanti della sua vita, Scrooge dovrà aprire il suo cuore per rimediare agli anni in cui si è comportato male. Prima che sia troppo tardi. Ciò che è davvero stupefacente è l'animazione e la descrizione dei personaggi. Da vedere. Bella la versione HD, esalta i particolari.