Christiane F. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Regia di Uli Edel, Ulrich Edel
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8026120156030
- Supporto: Dvd
- Produttore: Koch Media
- Genere: Thriller/giallo, Socio-politico
- Regia: Uli Edel, Ulrich Edel
- Contenuti extra: interviste
- Lingue: Italiano,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1980
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 136'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Germania
- Sottotitoli: Italiano,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Germania
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 10 recensioni)
Christiane F.
Un film molto crudo e forte che però penso che tutti debbano vedere almeno una volta, per riflettere su una delle più orrende piaghe sociali dell'età moderna: la droga. Pellicola tratta dal libro omonimo scritto da Christiane, una bambina che, appena tredicenne, s'inabissò nell'inferno dell'eroina riuscendo poi faticosamente ad uscirne, dopo riabilitazioni, ricoveri ospedalieri e dopo aver visto morire praticamente tutti i suoi compagni di sventura. Un film da vedere, secondo me.
Educativo..
Appena vidi questo film ricordo che ne rimasi un poco turbata a causa delle scene molto forti ed esplicite. Ora ripensandoci credo che quelle scene molto esplicite avevano il compito di mostrare gli effetti che la droga poteva avere su dei ragazzini e sulla loro vita. Un film sicuramente d'impatto e da vedere e commentare magari insieme..
Christiane F.
Il libro è tutt'altra storia! Ok si dice sempre di un film ma questa trasposizione non mi è piaciuta proprio! Si salva la musica di Bowie ma per il resto il film non è granchè in confronto al libro che è un mito degli anni '80! Sconsiglio di vederlo, risparmiate tempo!
Mezzo trauma
Ho ricordi contrastanti su questa pellicola. Ricordo di averla vista a scuola, per l'appuntamento mensile col cinema educativo. A me, però, turbò parecchio e allora, ancora impressionabile a quell'età, mi ripromisi di non vederla più. Adesso, tuttavia, credo di doverlo fare...
I ragazzi dello zoo di Berlino
Vidi questo film molto tempo fa, appena adolescente. Di certo mi impressionò, allora più negativamente che altro. Adesso, oltre alla crudezza, vedo anche un grande insegnamento. Si deve essere pronti a soffrire, però, per recepirlo.
Leggi anche le altre recensioni su Christiane F. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino (10)