Chicago (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Rob Marshall
- € 12.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418050801
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Musical
- Regia: Rob Marshall
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Inglese, Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Canada, Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Canada, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Sublime.
Eccelso, meraviglioso, sublime, in una parola: Chicago. Tale è la qualità di questo film che può piacere persino a quanti non preferiscono il genere musical. La bellezza di questa opera d'arte non è nella bravura degli interpreti (ognuno degli attori qui supera se stesso) né nella colonna sonora (bella al punto da prendere lo spettatore e non lasciarlo più) o nelle ambientazioni o nei costumi (che colpiscono piacevolmente) quanto nella purezza con cui si spiegano le storie narrate e la semplicità con cui in queste sono innestati i brani musicali e la leggerezza con cui è dimostrata una forma di realtà non facile ma esistente.
All that jazz!
Anni '20: la famosa ballerina Velma Kelly è accusata di duplice omicidio. Una sua grabde fan, quasi uno scherzo del destino, ri ritrova per lo stesso motivo nello stesso carcere. Le due donne si troveranno schierate una contro l'altra per i favori del miglior avvocato della città.
Ottimi gli attori, la sceneggiatura, le canzoni: cosa si può dire se non che è un film meraviglioso?
Ottimo film e musical!
"Chicago" è un musical divertente e un beffardo ritratto della corruzione nella società degli anni '20 a Chicago, analizzata da molteplici punti di vista ciascuno incarnato da un personaggio: c'è la apparentemente angelica Roxie, che da vittima del sistema si trasforma presto in carnefice, la spregiudicata Velma, il venale avvocato Flynn, arrogante principe del foro cui importa solo di ricevere il proprio ricco onorario.
Incredibilmente attule per messaggio e tematiche affrontate, brillano le straordinarie performance del trio Zellweger - Zeta-Jones - Gere: assolutamente da vedere, e non solo per gli amanti dei musical!
Assolte, il caso e' chiuso
Un bel musical per nulla noioso, un thriller con due accuse di omicidio, le accusate, due artiste in competizione tra di loro per accapparrarsi i favori dell'avvocato difensore, interpretate da una stupenda Zellweger e una meno gradevole Jones. Un processo per omicidio raccontanto con musiche stupende e balletti stupefacenti. Un avvocato cantante e ballerino per nulla male il Gere. Un verdetto sorprendente e un finale molto piacevole. Le nemiche si alleano per amore di un inaspettato e favoloso successo nel mondo dello spettacolo.
Insomma
Sicuramente non è un brutto film, ma paragonandolo all'irraggiungibile Moulin Rouge il confronto sarebbe tutto a danno di questo musical che, pur'essendo coinvolgente grazie alle coreografie e alle straordinarie prove dei protagonisti, risulta un film quasi vuoto, senz'anima
Leggi anche le altre recensioni su Chicago (Edizione Speciale 2 dvd) (8)