Changeling (Blu-ray)
Regia di Clint Eastwood
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582613742
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico, Thriller
- Regia: Clint Eastwood
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, speciale
- Lingue: Francese,Giapponese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 141'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Cinese,Coreano,Danese,Francese,Giapponese,Inglese,Italiano,Norvegese,Olandese,Portoghese,Spagnolo,Svedese,Tedesco
- Formato Audio: DTS 5.1, DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Molto bello!
Christine Collins, madre single, quando torna a casa dal lavoro scopre che il figlio è scomparso. Inizierà un lungo calvario, fatto di ricerche, speranze, fino al ritrovamento del bambino. Con angoscia, però, Christine si accorge che il figlio non è suo, è un altro bambino, ma tutti (polizia compresa) le mentono e arrivano anche ad affermare che lei è pazza.
Changeling è un film veramente bello, che racconta una storia interessante ed inquietante, tratta da una storia vera (che, a dir la verità, è ancora più scabrosa).
Non è solo la storia di un rapimento, di una menzogna: è anche la storia della polizia di Los Angeles, un'istituzione profondamente corrotta che vede il suo compimento nella violenza e nell'occultamento.
Un film straconsigliato, da vedere assolutamente.
Changeling
Il film appare composto da molti film insieme: nella prima parte, che mostra la vita della protagonista e del figlioletto, appare a tratti anche noioso; nella seconda parte il film diventa angosciante, claustrofobico a tratti, e ti rimane in testa soltanto la frase ricorrente "Questo non è mio figlio! "; nella terza comincia a dipanarsi una verità tanto cruda quanto inaccettabile. Eastwood fa ancora centro.
Toccante!
Una storia vera che lascia senza fiato! Straordinaria l'interpretazione dell'attrice. Un film fatto davvero bene. I colori "seppiati" rendono ancora più realistica l'ambientazione negli anni '30. La trama è triste, dura, forte! A livello tecnico il blu ray ha un'ottima definizione, anche le scene scure sono ben delineate, nel complesso non c'è grana! Consigliatissimo!
CONVINCENTE JOLIE
Storia drammatica che ruota attorno al personaggio interpretato dalla Jolie, che offre in questo caso davvero un'interpretazione molto buona. Tuttavia la trama trae spunto da una storia vera, e purtroppo il finale è davvero duro e tremendamente triste. Cosa che, per quanto mi riguarda, rende il film guardabile solo una volta.
Molto duro
Un bambino sparisce senza lasciare la minima traccia, e la madre non si arrende e decide di cercare il proprio figlio sfidando tutti, anche le istituzioni.
Quando le riportano a casa un bambino sbagliato questa giovane donna, deciderà di scoprire davvero il mistero legato alla scomparsa di suo figlio, e per questo rischierà anche di venire rinchiusa in un manicomio.
Assolutamente agghiacciante, un tema assai comune ma in un contesto completamente diverso da quello attuale, dove solo di recente la scomparsa dei bambini ha assunto l'importanza che merita.