Il castello errante di Howl
Regia di Hayao Miyazaki
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8022469064425
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Hayao Miyazaki
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano, Inglese, Giapponese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 119'
- Origine: Giappone
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Giappone
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: (5 su 25 recensioni) di
Bellissimo
Una meravigliosa favola tratta dall'altrettanto meraviglioso libro di Diana Wynne Jones, Il castello errante di Howl ha i tratti tipici delle oere di Miyazaki che tendono a rendere ogni suo film semplicemente stupendo. Meraviglioso, magico e romantico, il castello errante di Howl è uno di quei film d'animazione che piace proprio a tutti, indipendentemente dall'età e dai gusti
Miyazaki è il RE!
Per gli amanti dei film di animazione, specie se giapponese, Miyazaki è assolutamente un Dio. E a ragione, perchè oltre alla qualità sublime dei disegni, vi è un'eleganza, e una sobrietà, anche nell 'uso delle nuove tecniche di computer grafica, che non alterano il filone della grande tradizione dell'animazione del Sol Levante.
Trama avvincente e fantastica, personaggi ricchi di sfaccettature, trasformazioni grottesche e tanta ironia. Senza eccessi, senza volgarità, senza voler strappare il sorriso facile. Un Maestro.
Meraviglioso
La punta di diamante di Hayao Miyazaki vale tutta la sua fama. Bellissimo, dall'inizio alla fine. Un mondo incantato nel quale c'è posto non solo per l'amore, ma anche per i viaggi e per il divertimento. La grafica è semplicemente stupenda, ancor di più aprezzabile da chi legge i manga. Consigliato fortemente a chiunque.
Come non amarlo?
è un capolavoro assoluto! Vi sono tutti i temi cari a Miyazaki: la guerra, gli aerei, l'amicizia, l'amore, l'avventura, la magia.
La meravigliosa storia di Sophie preda di un incantesimo e di Howl, mago che vive in un castello errante. Il loro destino è unito fin dall'inizio la salvezza del cuore e dell'anima di Howl è strettamente legata alla presenza di Sophie. Il loro amore sarà l'unico in grado di salvarli entrambe. Meraviglioso
Capolavoro assoluto di Miyazaki
"Per me, numero 1! ", recitava un famoso spot pubblicitario tanti, troppi anni fa. Ebbene questa è la mia sensazione dopo avere ammirato (quasi) tutti i film di Miyazaki.
E' quello che più mi è piaciuto, soprattutto per i disegni e i suoi colori vivi. Forse anche la trama, si parla di guerra, dunque più adulta rispetto alle "solite" favole di Hayao, incide sul mio giudizio. Assolutamente da vedere, anche per i detrattori del grande maestro.
Leggi anche le altre recensioni su Il castello errante di Howl (25)