Il caso Thomas Crawford
Regia di Gregory Hoblit
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179921300
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Gregory Hoblit
- Contenuti extra: scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Germania, Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Germania, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Un crimine quasi perfetto
Un brillante ingegnere aereonautico che si vendica del tradimento della moglie sparandole in volto senza ucciderla rinchiudendola però in un coma irreversibile. Un giovane procuratore capace ma arrivista, ritiene il caso già vinto in partenza, ma non ha fatto i conti con il colpevole. Un ingegnere senza nozioni di legge si difende da solo senza l'ausilio di un avvocato, stravolgerà il processo fino alla sua assoluzione distruggendo inoltre la fiorente carriera del giovane procuratore. Ma il colpevole non si ritiene soddisfatto e stacca la spina che tiene in vita la moglie. Ora esiste un nuovo reato: l'omicidio. L'ingegnere è stato assolto per tentato omicidio e non per omicidio, è un nuovo processo con nuove prove. Le parti si invertono, il colpevole non ridicolizza più il giovane procuratore, ora è il giovanotto che siede fiero in aula lanciando sorrisi soddisfatti all'accusato.
Deludente
Ottima l'interpretazione di Hopkins e buona la prima parte, ma nella seconda parte il film cala vertiginosamente e diventa molto banale. Viste le premesse, il film si rivela davvero deludente.
Il caso Thomas Crawford
Avvincente thriller di Gregory Hoblit basato sullo scontro tra due personalità forti: quella di Thomas Crawford, geniale ingegnere aeronautico interpretato da Anthony Hopkins e quella di Willy Beachum, un brillante giovane procuratore interpretato da Ryan Gosling.
La trama del film si dipana attorno all'assioma che "non esiste il delitto perfetto"...
Il caso Thomas Crawford
Finalmente un thriller con il finale non scontato, che ti tiene attaccato con lo sguardo sul televisore... E sono alla fine riuscirai a capire tutto...
Leggi anche le altre recensioni su Il caso Thomas Crawford (7)