La casa dalle finestre che ridono
Regia di Pupi Avati
- € 10.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8015221107676
- Supporto: Dvd
- Produttore: Terminal Video
- Genere: Horror
- Regia: Pupi Avati
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1976
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 110'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Italia
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
La casa dalle finestre che ridono
Un piccolo difetto riscontrato con il DVD, dalla locandina che avete esposto sul sito dice che è "l'edizione restaurata e rimasterizzata", ma invece mi è stata inviata "l'edizione della collana di 5 piano", il DVD in sè funziona perfettamente, ha un semplice menù dove c'è scritto solo Chapter 1 e Chapter 2 e la copertina è anche se è stampata su un foglio lucido è fatta male, sul retro c'è scritto che ci sono contenuti extra, ma in realtà non ci sono, c'è solo il film. Non sono stato più ricontattato via email, nonostante abbia mandato le prove con immagine e nemmeno sostituito o rimborsato. Spero che comunque venga corretto questo errore.
Non male
Un horror di tutto rispetto, che mi è molto piaciuto ma che reputo non certamente un capolavoro.
Concordo infatti anch'io con la recensione precedente, non è uno di quei films che ti fanno prendere un mezzo infarto, però la tensione si sente e le ambientazioni sono davvero ben curate.
Anche la trama tutto sommato non è male, un giovane restauratore s'incarica di restaurare un antico dipinto in una Chiesa nel ferrarese però poi non appena iniziati i lavori iniziano ad accadere strani ed inquietanti avvenimenti... Perchè? Si cela forse qualcosa dietro al dipinto? Film consigliato.
Triller
Devo dire che come film del terrore è piuttosto deludente, nel senso che non fa sobbalzare dalla sedia. Pero' quello che rimane impresso è la resa dell'ambiente della bassa padana, la zona del Comacchio... Con le sue nebbie, la sua umidità: sembra propio di sentirsele addosso. Il finale è risibile...
Gotico padano
'La casa dalle finestre che ridono' è il capolavoro horror di Avati e tra i migliori horror italiani di sempre. Permeato da una costante atmosfera di tensione, il film narra una vicenda realmente inquietante e si chiude con un magistrale quanto agghiacciante colpo di scena. Convincente la prova degli attori (a cominciare dal protagonista Capolicchio) , efficaci le musiche di Riz Ortolani, affascinante l'ambientazione padana (la provincia di Ferrara) . Chi vedrà il film difficilmente potrà dimenticare il "pittore di agonie" e le sue terribili sorelle.
La casa dalle finestre che ridono
Diventato un cult questo è uno dei film più inquietanti che io abbia mai visto: le finestre che ridono sono rimaste impresse nella mia mente, così come la scena iniziale e quella finale della pellicola. L'ambientazione è il teatro ideale per un horror. Un film davvero valido.
Leggi anche le altre recensioni su La casa dalle finestre che ridono (6)