Captain America. The Winter Soldier

    Captain America. The Winter Soldier

    Regia di Anthony Russo, Joe Russo

    Prodotto non disponibile
    • € 10.99

    Dettagli del prodotto

    • Ean: 8717418427153
    • Supporto: Dvd
    • Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
    • Genere: Azione
    • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
    • Contenuti extra: scene inedite in lingua originale, speciale
    • Lingue: Italiano
    • Colori: Colori
    • Anno di produzione: 2014
    • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
    • Durata: 136'
    • Origine: Stati Uniti
    • Sottotitoli: no
    • Formato Audio: Dolby Digital 5.1
    • Sistema: PAL
    • Nazione: Stati Uniti

    Contenuto

    Dopo i catastrofici eventi di New York, Steve Rogers cerca di adattarsi al mondo moderno e vivere una vita tranquilla a Washington D.C. ma quando lo S.H.I.E.L.D. è sotto attacco, Captain America si trova coinvolto in una rete di intrighi che minacciano il futuro dell'umanità. Quando il complotto si intensifica e la fiducia si sgretola lentamente Cap, la Vedova Nera e Falcon dovranno unire le proprie forze per combattere un misterioso e potente nemico: The Winter Soldier. Pronti alla resa dei conti.

    Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 5 recensioni)

    3 Un seguito migliore del primo capitolo

    | leggi tutte le sue recensioni

    Il primo Captain America per me è stato una delusione, forse avevo troppe aspettative. Il secondo capitolo è invece spumeggiante ed avvincente. Certo non ci si può aspettare una grande recitazione, a parte il sempre bravissimo Redford, ma è puro entertainement e basta.
    Funziona soprattutto nei pirotecnici primi quindici minuti.
    Buono.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Da vedere

    | leggi tutte le sue recensioni

    Davvero un modo piacevole per passare il tempo, un film che tiene incollati alla tv per 136 minuti coinvolgendo e appassionando. Capitan America torna a vivere la sua vita tranquilla di uomo, fino a quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato. Da quel momento in poi Capitan America inizia a combattere per far venire fuori la verità sul caso. Il nostro eroe si allea con Vedova Nera e successivamente con il Falcon per combattere il Winter Soldier. Ci sono effetti speciali pazzeschi e numerose scene di azione che tengono incollati alla sedia a bocca aperta. Consiglio assolutamente la visione di questo film, è davvero stupendo!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    4 Arriva il Soldato d'Inverno

    | leggi tutte le sue recensioni

    "The Winter Soldier", sequel del primo film dedicato al supereroe Captain America, è uno dei film della Marvel che vanno riguardati almeno due volte per apprezzarne per bene l'insieme. Ambientato due anni dopo gli eventi di "The Avengers", il film vede Steve Rogers ancora alle prese con l'era moderna, in cui si è ritrovato dopo il lungo sonno ghiacciato. Nel frattempo collabora con lo S.H.I.E.L.D al fianco di Natasha Romanoff (Vedova Nera) e sotto il comando di Nick Fury. La situazione precipita quando compare un nuovo temibile e misterioso nemico: il Soldato d'Inverno. Nel film ci sono vari personaggi vecchi e nuovi, che meritano il loro spazio ma che possono facilmente creare confusione, e per questo la prima visione può risultare meno piacevole. Tuttavia, una volta che lo spettatore riesce a inserirsi nella trama, si troverà a suo agio come nel primo film. Scene divertenti e drammatiche si alternano bene, e non mancano i colpi di scena. Personalmente lo trovo un sequel riuscito, anche se continuo a preferire il primo film.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    3 Niente di eccezionale

    | leggi tutte le sue recensioni

    Anthony e Joe Russo deludono le aspettative dei fan. Il film non è all'altezza del primo capitolo, senza alcun dubbio. La trama è molto puerile e troppo semplice nella sua lettura, a tratti addirittura scarna e banale. La prima metà del film è davvero deludente, quasi totalmente priva di nessi logici. Nella seconda parte, con l'arrivo di "The Winter Soldier", il film diventa leggermente più dinamico e guardabile. Chris Evans (Capitan America) e Scarlett Johansson (Natasha Romanoff) sono nettamente al di sotto delle loro prestazioni; l'unico a tenere vivo il film con il suo carattere e la sua bravura è senza dubbio Samuel L. Jackson (Nick Fury) che come al solito comprende pienamente il suo personaggio e riesce con la sua esperienza a migliorare un po' la pellicola. La suspense è poco presente, il ritmo è quasi sempre molto basso, il film è troppo lento. In definitiva, non mi sento di consigliare questo film: 2 ore di noia. 3 stelle.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 L'attesissimo seguito di Captain America

    | leggi tutte le sue recensioni

    Due ore di pura energia e azione. Fantastico. Il film è del 2014, degno sequel di "Captain America - Il primo Vendicatore" uscito nel 2011. Ritornano tutti gli attori per i loro ruoli: Steve Rogers (Chris Evans), Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), Maria Hill (Cobie Smulders), Peggy Carter (Hayley Atwell), Nick Fury (Samuel L. Jackson). Se ancora non avete visto la serie televisiva "Agents of S.H.I.E.L.D." fatelo immediatamente: è parallela e successiva agli eventi di questo film. La trama è complessa, azione e combattimenti non mancano. Un film pazzesco. È già stato annunciato un altro sequel, e non vedo l'ora che sia il 2016 per poterlo finalmente vedere.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO