Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti
Regia di Cory Edwards, Todd Edwards, Tony Leech
- € 7.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807014647
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Cory Edwards, Todd Edwards, Tony Leech
- Contenuti extra: documentario, scene eliminate, trailers, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 88'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Adatto a tutti
Pensate di conoscere la fiaba di Cappuccetto Rosso? Ebbene, vi sbagliate. Nonna non è una dolce vecchina. Rossa non è una bambina disposta a sottostare alle decisioni altrui. Il lupo non è così cattivo come lo si dipinge. E il taglialegna, beh... forse lì ci è capitato per caso.
Visto al cinema in un noioso pomeriggio d'estate, senza alcuna aspettativa. Mi sono invece innamorata di "Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti": il film d'animazione digitale che ha dato il via a tante rivisitazioni fiabesche (non all'altezza). Questo film invece ha tutto: il "mistero", l'azione, la comicità è un film adatto a tutti, che piacerà sia ai bambini che ai grandi.
Bellino
Uno dei primi film d'animazione che ho visto che non erano solo insulse trasposizioni di fiabe simili! La prima vera e propria parodia, a dirla tutta, cosa non comune per un cartone animato che tuttavia conserva tutto il fascino tipico del genere senza diventare scontato e che non è solo riservato agli adulti!
Straordinario!
Non sono per niente un fan dei film di animazione e quando, insieme a mia nipote, l'ho visto ero partito convinto già di annoiarmi e di trovarmi davanti il solito cartoon. Il film, invece, mi ha entusiasmato e sorpreso non poco: è una sorta di "giallo" (ovviamente tra virgolette) misto a cartoon, con dei testi molto molto carini anche per persone più adulte. Consigliatissimo!
Carino!
Ci troviamo di fronte alla rivisitazione in chiave moderna di una delle fiabe di tutti i tempi... Qui infatti faremo conoscenza di diversi detective del mondo animale davvero simpatici! Per essere carino lo è certamente ma di certo non è un capolavoro.
Che peccato!
L'idea iniziale è veramente geniale, legare un'ibchiesta sul lupo trovato a casa delal nonna di cappuccetto rosso è una delle idee più belle degli ultimi anni. Peccato che dopo il film abbia dei clamorosi alti e bassi.
Vale comunque la pensa vederlo.
Leggi anche le altre recensioni su Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti (9)