Cape Fear. Il promontorio della paura
Regia di Martin Scorsese
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582424614
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Martin Scorsese
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1991
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 128'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Bulgaro,Cecoslovacco,Danese,Finlandese,Francese,Greco,Inglese,Norvegese,Olandese,Polacco,Portoghese,Svedese,Tedesco,Turco,Ungherese
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Mostruoso De Niro!
Rifacimento del bellissimo film con protagonisti Grgory Peck e Robert Mitchum uscito agli inizi degli anni sessanta (e che vale sempre la pena rivedere) questa pellicola è veramente ben riuscita. Tenzione praticamente ad ogni fotogramma! E poi l'interpretazione mostruosa del grande De Niro vale più di una visione.
Da vedere
Che dire, bisogna vederlo almeno una volta nella vita! Un bel film di quelli "di una volta", consistente, di tensione, per non parlare degli attori semplicemente fantastici. Una trama semplice ma giostrata con maestria e professionalità. Consigliato!
Coinvolgente
Un avvocato e tutta la sua famiglia sono in pericolo dopo che un criminale che egli aveva contribuito a far condannare esce di carcere. Il criminale inizia ad avvicinare la figlia, in un crescendo di tensione! Molto bello e avvincente, consigliato!
Bellissimo e carico di tensione
Un avvocato rischia grosso una volta che il criminale che aveva contribuito a condannare in passato esce dal carcere. Non solo lui, ma tutta la sua famiglia è in pericolo. Il criminale inizia ad avvicinare la figlia, in un crescendo di tensione fino a portarci al rocambolesco finale. Molto bello, trama consistente e attori bravissimi. Consigliato
Inossidabile De NIro
Ancora una volta, si riconferma la stupefacente coppia Scorsese-De Niro. Ed è proprio quest'ultimi a dare un'ulteriore dimostrazione della sua perfetta capacità recitativa, interpretando qui la figura di uno psicopatico ex-galeotto in cerca di una propria vendetta. Una trama avvincente e un ritmo forte e incalzante, fanno di "Cape Fear" un film davvero riuscito.
Leggi anche le altre recensioni su Cape Fear. Il promontorio della paura (7)