Una canzone per Bobby Long
Regia di Shainee Gabel
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8029893062089
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Shainee Gabel
- Contenuti extra: foto, interviste, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 119'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
A Love Song for Bobby Long,
Nella storia dell'adolescente (interpretata da Scarlett Johansson) che, alla morte della madre, torna nella città dell'infanzia e trova la sua casa abitata da due strani personaggi (impersonati da John Travolta e Gabriel Macht) ciò che si rileva di più è la bravura degli attori. Un'altra qualità della pellicola è la descrizione dell'assolata, indolente e sonnacchiosa New Orleans, ovviamente prima dei disastri dell'uragano Katrina. Peccato che la vicenda narrata si perda in un'ultima parte che gronda retorica e buoni sentimenti, rendendo il film, in ultima analisi, piuttosto indigesto.
Poetico
Questo film è un ottimo film, che scorre bene e non annoia. Ha anche un'ottima colonna sonora il che non guasta. Racconta una storia semplicissima: tre vite che si incontrano e si intrecciano pian piano, diventando parallele ed inseparabili. A tratti triste, a tratti poetico, merita di essere visto
da sorseggiare...
se volete un thriller o un film d'azione siete nel genere sbagliato; ma questo film offre molto: la sceneggiatura, la recitazione (attori fantastici: Travolta in primis), le immagini e anche la bella colonna sonora lo rendono degno di nota.
Una canzone per Bobby Long
A me era stato detto che non era un bel film, invece mi è piaciuto. E' vero che la trama non è chiara e che il film è lento, ma credo sia voluto. E' il fiume lento che scorre placido sulle rive di New Orleans. Travolta è bravissimo e i colori del film sono fantastici. Infatti posso capire che non sia piaciuto a qualcuno, ma che non si rimanga rapiti da una fotografia molto bella mi sorprende. Non credo che sia un film per tutti, alcune persone si potrebbero annoiare guardandolo, ma io l'ho trovato godibile.