Cado dalle nubi
Regia di Gennaro Nunziante
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020060184
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Gennaro Nunziante
- Contenuti extra: documentario, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 99'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (4.1 di 5 su 70 recensioni)
Simpaticissimo
01-07-2015 | di
Se non avete mai visto un film del simpaticissimo Checco Zalone, dovete fidarvi e acquistare questo dvd a occhi chiusi, perché se vi piacciono le commedie questa certamente vi farà morire dal ridere! Se invece avete già visto dei film di Checco, sono certa che non avrete dubbi e acquisterete subito questo film!
Risate assicurate
06-03-2015 | di
Quando in un film c'è Checco Zalone si sa che le risate sono assicurate. In questa pellicola, Zalone interpreta un pugliese che vive di sogni e che vuole diventare un cantante. Quando viene lasciato dalla sua ragazza, che vorrebbe cose più concrete (come una famiglia), decide di andare a Milano a vivere con suo cugino, ma ambientarsi al nord per lui è difficile. Immancabile l'incontro con una bella ragazza della quale si innamora. Dopo molta fatica e vari provini un agente si accorge di lui e sembra che il suo sogno stia per realizzarsi ma le cose non saranno così semplici...
Grande Zalone
27-01-2014 | di
Film veramente divertentissimo. Checco Zalone ha saputo fare della comicità il suo forte. Il film è banale e sa divertire per tutta la sua durata. L'ho visto insieme agli amici e non ho mai smesso di ridere. Consigliato a chi vuole passare una piacevole serata. In questo film ci sono anche dei pezzi di seri che fanno di esso un capolavoro della comicità. Ormai in Italia (e non solo) non ci sono più autori che fanno film che ti fanno ridere dall'inizio alla fine.
Unico come checco
25-09-2011 | di
Divertentissimo e simpaticissimo film dove le risate e la comicità sono assicurate. Checco zalone non smentisce neanche questa volta la sua bravura da comico e in questo film fa veramente morire dalle risate. Lo rivedrei molto volentieri perchè mi è piaciuto davvero tanto. Bravi anche gli altri attori.
Cado dalle nubi
24-09-2011 | di
è stata davvero una grande sorpresa questo film con Checco Zalone! Pensavo dovesse essere il solito film dei comici italiani spezzettato in tante scenette comiche senza una continuità nell'intero film. Invece tutto scorre dall'inizio alla fine senza nessun momento noioso. Per di più il film fa sorridere senza essere mai volgare!
Cado dalle nubi
18-08-2011 | di
"Cado dalle nubi" è il primo film realizzato dal pugliese Luca Medici, in arte "Checco Zalone", per la regia di Gennaro Nunziante. Un film davvero molto divertente, anche abbastanza originale. Non stanca per niente dato che le continue battute hanno un senso logico per tutta la durata del film. Quindi è una dimostrazione della bravura del comico pugliese!
Cadere... Dal ridere
06-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Un film esilarante e senza dubbio riuscitissimo. L'ho visto e rivisto almeno 10 volte e ogni volta rido come la prima, se non addirittura di più. Il protagonista è surreale; e nella sua semplicità, ingenuità e ignoranza bonaria affronta temi sociali delicati con ironia e sdrammatizzando. Assolutamente da vedere!
Mi cadono le braccia
28-07-2011 | di
Non posso dichiarare di aver visto questo film, non essendo mai arrivata alla fine. Ho potuto comunque godermene una buona parte, e non me la sono goduta affatto. Non mi è piaciuto per niente e non l'ho trovato un film di spessore; certo, è una commedia, non deve avere nessun messaggio implicito nè una morale, deve semplicemente far ridere: bene, a me personalmente non ha fatto ridere! Ricco di luoghi comuni e battute scontate, non vi ho trovato assolutamente nulla di originale.
Mi cadono le braccia
28-07-2011 | di
Non posso dichiarare di aver visto questo film, non essendo mai arrivata alla fine. Ho potuto comunque godermene una buona parte, e non me la sono goduta affatto. Non mi è piaciuto per niente e non l'ho trovato un film di spessore; certo, è una commedia, non deve avere nessun messaggio implicito nè una morale, deve semplicemente far ridere: bene, a me personalmente non ha fatto ridere! Ricco di luoghi comuni e battute scontate, non vi ho trovato assolutamente nulla di originale.
Mah....
23-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Sarà che sono io che non percepisco la comicità demenziale ma questo film non mi ha lasciato nulla se non il motivetto della canzone alla fine...
Che ho canticchiato per qualche giorno...
Classico film comico italiano che fatica a far ridere...
So che vado contro corrente... Ma a me proprio non è piaciuto
Cado dalle nubi
19-05-2011 | di
Film molto divertente, con Checco Zalone che, dopo essersi dimostrato un bravissimo ed eclettico comico, vince anche la sfida del cinema.
Certo, il personaggio è sempre quello, ma è irresistibilmente divertente nella sua ingenuità e bontà, e nella sua candida colossale ignoranza.
Andando a cercare un difetto, trovo che il finale sia un po' troppo frettoloso e "facile" (improvvisamente tutto si sistema... Mah)
Divertimento assicurato!
16-05-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 4
di
Il simpaticissimo Checco ci trascina in un film divertentissimo, grazie alla sua inconfondibile ironia. Sicuramente non è paragonabile a grandi capolavori comici, ma non per questo è da sottovalutare. La trama molto semplice rende il tutto leggero e ancora più piacevole. Molto consigliato!
Divertente
11-05-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Un grande Checco Zalone ci fa ridere a crepapelle, il suo cinismo surreale ci fa riflettere con il sorriso sulle labbra. Uno di quei pochi film che riesce a farti migliorare l'umore. Si spera che i prossimi film di Zalone riescano a sortire questo effetto.
Cado dalle nubi
08-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
"Cado dalle nubi" è un film del grande Zalone, ed è davvero fantastico vedere come riesce a creare un film pieno di persone che rappresentano benissimo le varie tipologie di persone, come lo stupido che interpreta Zalone, il leghista del nord, è davvero un film fantastico.
Davvero divertente!
22-04-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Questo film è proprio divertente! La comicità di Checco Zalone è unica così come il suo personaggio perchè affronta varie tematiche sociali con leggerezza e ingenuità senza eccedere in volgarità. Il successo che ha ottenuto al cinema è davvero meritato!
Si cade dal ridere
21-04-2011 | di
Se c'è un film che sia riuscito veramente a divertirmi questo è cado dalle nubi! Esilerante storia del mitico Checco Zalone, che parte dalla Puglia pieno di sogni ed arriva in una Milano un po' diversa (ma molto più divertente) di come se la aspettava!
Molto divertente
31-03-2011 | di
Un film senza dubbio riuscito nel suo intento di divertire. La comicità di Checco è così naturale che spesso e volentieri rispecchia i problemi della società ma anche quelli più semplici di ognuno di noi. Divertente e spassoso, consigliato da guardare in compagnia per un maggiore divertimento.
In ogni caso: grande Zalone
31-03-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Zalone è una grande rivelazione della comicità italiana; comicità pulita, sana, di bravura. Non per niente l'artista si destreggia egregiamente con la voce ed al pianoforte, oltre che che con la satira e l'ironia. Tuttavia, proprio per la schiettezza della sua comicità, la drammaturgia necessaria a "tenere" lo spettatore per tutta la durata di un film, latita. In ogni caso Zalone è un grande, ma personalmente preferirei vedere un suo show, piuttosto che un suo film.
Carino...
28-03-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Questo è il classico caso di film perfetto per trascorrere un paio d'ore serenamente e con la possiblità di farsi quattro sane risate. Il primo film di Zalone è esattamente come l'attore: simpatico, comico, irriverente, paradossale, a tratti surreale, e poco scontato.
Fantastico esordio di Checco Zalone!
25-03-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Successone straordinario per il film di Checco che ha divertito gli spettatori di tutta Italia. Momenti di vero divertimento per tutto il film! Fenomenali e divertentissime le canzoni che accompagnano la trama della storia che comunque è interessante e non del tutto banale!
Cado dalle nubi
21-03-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 3
di
Finalmente un film che fa ridere senza ricadere nel volgare o nelle solite battute! Zalone mi è piaciuto molto in questo film perché ha saputo creare una vera e propria commedia, facendo ridere e divertire! Lo consiglio per chi vuole farsi due risate in compagnia, da vedere!
Cado dalle nubi
21-03-2011 | di
Questo primo film di Checco Zalone è una divertentissima commedia dove Zalone da davvero il meglio della sua comicità questo film così leggero fà davvero tanto ridere è adatto a passare un po' di tempo senza tanti pensieri per la testa consigliatissimo a chi si vuole un po' divertire.
Divertente!
18-03-2011 | di
Film davvero divertente dell'inizio alla fine! Vicende esilaranti e tematiche non stupide come sembra, in un film che mantiene lo spettatore Con il sorriso sulle labbra per tutta la durata dello spettacolo! Davvero imperdibile e inutile dire molto consigliato!
Cado dalle nubi
11-03-2011 | di
Film molto simpatico che ti farà ridere dall'inizio alla fine, Checco è stato bravissimo e che altro dire, molto ben fatto e Checco è più simpatico che mai, lo consiglio a tutti quelli che conoscono il protagonista e a chi non lo conosce, beh che dire vedetelo e non ve ne pentirete!
5 stelle per le risate!
10-03-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Questo film è esattamente ciò che definisco un genere comico! Senza troppe pretese Zalone intrattiene e fa divertire con questa pellicola davvero degna di nota! La storia è molto simpatica e coinvolgente e alcune battute davvero esilaranti! Sicuramente consigliato!
Gustoso
09-03-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Il tontolone infantile che con una candida, a tratti ignorante ingenuità, può essere autorizzato a dire qualsiasi cosa, fa colpo. Si ride, tanto e di gusto. Non avendo visto ancora il secondo temo però che alla lunga il cliché rischi di annoiare. Vedremo...
Simpaticissimo Checco
04-03-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Checco giovane artista per nulla apprezzato e lasciato dalla fidanzata, parte dal suo paese del sud Italia per trasferirsi a Milano per rifarsi una vita. Si trova a fare i conti con una mentalità a lui sconosciuta, si trova a fare i conti con i suoi pregiudizi nei confronti dei gay scoprendo che il cugino che lo ospita lo è. Inciampa in una ragazza della quale si innamora ma e' la figlia di un leghista convinto, prova a fare successo come artista cantando le sue canzoni strampalate in situazioni imbarazzanti, nulla da fare, il successo non si fa ne vedere ne sentire. Non si arrende, nel suo essere assurdamente ingenuo riesce per colpo di fortuna a trovare il successo tanto sperato, e sconvolgerà la vita di tutti coloro che lo incontrarono sulla propria strada. Finale esplosivo. Divertentissimo.
Il film è pessimo, ma Zalone resiste
03-03-2011 | di
Checco Zalone è un comico abile e intelligente. Le sue trovate sono sempre puntuali. Il talento è vero. Purtroppo con questo Cado dalle nubi, però, il gioco ha vita breve. Tanti i limiti di questa pellicola, la cui sceneggiatura, battute escluse, è inconsistente, banale e tuttavia persino inverosimile in certe sue soluzioni. La regia è peggio che anonima, manifestamente dozzinale. Certe scene sbalordiscono in quanto a bruttezza, si son viste pubblicità in tv meglio girate.
Checco non...
22-02-2011 | di
... Smentisce la sua comicità, è davvero esilarante. Ho visto il film e mi sono scompisciato dalle risate. Le situazioni del film a volte credo siano riprese dalla vita reale di tutti i giorni, il suocero leghista sembra la fotocopia di quelli che ora stanno al governo e che "odiano" quelli del sud solo per partito preso.
Cado dalle nubi
20-02-2011 | di
Pellicola di poche pretese: non è certo un film che cambia la vita, tuttavia Checco Zalone è un originale personaggio, spontaneo e arguto. Alcune battute sono divertenti e gli attori che partecipano al film sicuramente preparati. Esilarante l'accoppiata gay.
Bello!
17-02-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Questo film è la prova assoluta che il cinema italiano si sta risollevando. Una visione che è stata tutta una risata, si arriva a fine film senza manco rendersene conto. Una produzione geniale, ben fatta e ben recitata, dalle scene assurde e assolutamenti esilaranti.
Per una serata leggera
14-02-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
E' film divertente, si ride dall'inizio alla fine. Pieno di luoghi comuni e di situazioni esasperate ma divertenti. Checco, il protagonista, è ignorante ma sincero. Insegue un sogno in cui crede veramente: diventare un cantante famoso. Ma c'e' un altro sogno che lo aspetta al "nord" ed è l'amore. Riuscirà a realizzare entrambi!
Cado dale nubi
12-02-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Film esilarante e divertente, con battute geniali che faranno ridere gli spettatori fine alle lacrime! Da vedere e divertirsi!
Comico e geniale
07-02-2011 | di
Fantastico, semplicemente geniale! Luca Medici, alias Checco Zalone, è l'uomo dalla spontanea comicità, unico, irripetibile. Un talento innato, che in questo suo primo lavoro sul grande schermo dimostra alla grande tutte le sue qualità. Inutile raccontare la trama... Assolutamente da vedere, per piegarsi dal ridere dal principio alla fine!
Cado dalle nubi
06-02-2011 | di
Checco Zalone, giovane pugliese che sogna di diventare cantante, viene lasciato dalla ragazza perché insegue sogni impossibili. Decide allora di lasciare Polignano a Mare e di andare a Milano dove si trova il cugino. A Milano incontra Marika, di cui si innamora e a cui dedica canzoni. Checco intanto partecipa anche a diversi provini fino a quando viene preso per il suo talendo canoro e comico.
L'esordio di un futuro Re
04-02-2011 | di
Irresistibile opera prima di un attore comico che ha alle spalle una laurea in legge (è bene darne adeguata rilevanza) e davanti un futuro da maestro della genialità comica che vedrà la successiva seconda opera diventare il film italiano con più incassi della storia del cinema.
Storia vera e genuina, mai scontata o banale, spunti geniali, battute esilaranti, frecciate sagaci alla società odierna che arrivano a segno.
Sublime!
Da morire dal ridere
27-01-2011 | di
Avevo visto pochi giorni fa al cinema il suo secondo film, "Che bella giornata", davvero esilarante e ho voluto vedere anche "Cado dalle nubi". Devo dire che Zalone è proprio bravo e divertente, la sua comicità tocca spesso i tanti pregiudizi che ci sono su diversi temi scottanti (coppie gay, dualismo nord-sud, ecc.) e il risultato è sempre spassoso. Da ricordare, in questo film, la scena in cui Checco è a cena a casa del leghista, assolutamente da "morire dal ridere"... (addirittura scambia la statuetta di Alberto da Giussano per un Power Ranger!)
Film Bellissimo, ironico e divertente
23-12-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 4
di
Bellissimo film di Checco Zalone! Ironico e divertente, sdrammatizza dei problemi dell'attuale società con il suo (per modo di dire) "italiano", parlato e anche cantato. La trama racconta di questo ragazzo di periferia che si dedica alla musica ma senza alcun successo e dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata Angela (per la quale ha scritto tantissime canzoni) va a vivere dal cugino senza immaginarsi quello che gli accadrà: troverà un'altra donna a cui dedicare canzoni (Marika) e riuscirà a realizzare il suo sogno di cantante! Film assolutamente da vedere!
Commedia fresca
18-12-2010 | di
Commedia fresca e divertente, ottimo esordio per il comico di Zeling. Risate assicurate... Speriamo che ci sua un bis all'altezza di questo primo lavoro.
Piacevole
18-12-2010 | di
Una commedia molto carina che scherza su temi seri e forti come l'omofobia, l'impegno sociale e l'eterno odio-amore tra nord e sud Italia in una maniera frizzante, regalando molti sorrisi. Tuttavia non esilarante come ci si poteva aspettare da Zalone.
Film comico all'ennesima potenza
14-12-2010 | di
Luca Medici in arte Checco Zalone, sbarca a Milano dal sud per rifarsi una vita un pò spenta al sud. Il suo unico amore, l'ha lasciato e il lavoro scaseggia. In pieno stile comico Checco scoprirà il "nuovo mondo" del nord con esito positivo!
Buona la prima!
28-11-2010 | di
Ecco la prima esperienza di Checco Zalone sul grande schermo: la commedia non è niente male.
Molto divertente e genuina, come Zalone stesso. L'importante è che... Si ride.
Da vedere.
Che ridere!!
25-11-2010 | di
Commedia con Checco Zalone molto simpatica in cui il protagonista Checco un aspirante cantante, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata si trasferisce a Milano in cerca di fortuna. Si ride dall'inizio alla fine del film, anche perchè quello di Checco è un personaggio alquanto particolare!
commedia divertente e "ruspante"
22-11-2010 | di
Ho trovato questa molto commedia divertente e "ruspante", come il protagonista interpretato da Checco Zalone. Tante gags e battute esilaranti. Si ride molto. Bravo Zalone. Da vedere
Comicità irresistibile
20-11-2010 | di
Se c'è un film che mi ha fatto davvero ridere ultimamente, questo è Cado dalle Nubi di Checco Zalone. La comicità è la sua solita, spesso unpolitically correct, strettamente collegata alla musica. In tv Checco non sbaglia uno sketch, ma approcciandosi al film il primo pensiero non può che essere: riuscirà a far ridere per un film intero, evitando di diventare ripetitivo? La risposta è positiva. Pochi film di comici da piccolo schermo riescono in questa impresa, a mio avviso non ci erano riusciti nemmeno gli Aldo Giovanni e Giacomo dei primi tempi (più efficaci nei corti che nei lungometraggi) . Qualche parte un pò forzata probabilmente c'è, ma alla fine del film resta un generico senso di grande soddisfazione e divertimento, e alla fine questo è ciò che conta!
Cado dalle nubi
18-11-2010 | di
Un film come non se ne fanno più... Divertentissimo dall'inizio alla fine... Checco Zalone fa morire dal ridere, è bravissimo... Fa ridere in tutto, anche nelle semplici espressioni, e non è una cosa semplice... Assolutamente da vedere... Checco sei grande..
Cado dalle nubi (Nunziante)
16-11-2010 | di
Divertente commedia con protagonista Checco Zalone. Nessuna pretesa di cinema d'autore, ovviamente. In ogni caso la simpatia (e intelligenza) del comico e di alcuni siparietti, dei bravi attori e un modo spiritoso di dipingere il sud creano qualcosa di piacevole.
Grande Checco
09-11-2010 | di
Un film come non se ne fanno più, in cui si ride dall'inizio alla fine grazie ad un mix di luoghi comuni esasperati al massimo.
Divertente
08-11-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Commedia divertente che prende di mira i pregiudizi. Ingenuità e un tocco di cinismo per il povero Checco Zalone che si trova catapultato in una realtà estranea del nord...
bellissimo
07-11-2010 | di
La storia soprattutto sul finale è davvero poco credibile, ma la frizzante e piacevolissima simpatia di Checco catturano lo spettatore per un'ora e mezza di puro divertimento e sana comicità.
Quante risate! ^^
03-11-2010 | di
Storia esile e per niente originale, ma che Checco Zalone sa rendere frizzante e piacevole, alcune gag sono decisamente efficaci e si fanno apprezzare anche per una vena politicamente scorretta. Niente da dire, il comico se la cava bene anche come attore, trovando negli altri membri del cast un buon appoggio. Quante risate! ^^ Sicuramente consigliato!
Commedia divertente e "ruspante"
29-10-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Commedia divertente e "ruspante", come il protagonista interpretato da Checco Zalone. Tante gags e battute esilaranti. Si ride molto. Bravo Zalone. Da vedere!
Cado dalle nubi
27-10-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Commedia leggera e divertente che riesce a far ridere senza volgarità. Bravissimo Checco Zalone e stupenda l'ambientazione. Il film si propone anche di lanciare un messaggio positivo e questo è da apprezzare.
Commedia divertente e genuina
25-10-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Come prima esperienza di Checco Zalone, la commedia non è niente male. Molto divertente e genuina, come Zalone stesso. Si ride. Da vedere.
Fresca comicità
16-10-2010 | di
Diciamolo subito, la trama non è originalissima, il tema della contrapposizione tra nord e sud italia neanche e a dirla tutta neanche quella dell'omosessualità nascosta ai "parenti all'antica". Ma Checco zalone ha una comicità tutta sua, alle volte dirompente, e sopratutto mai banale. Alcune battute pur sembrando inizialmente forse un pò stupide ti accorgi in realtà che sono molto sottili. Sapete che vi dico, io preferisco un checco zalone ai plurimilionari film americani!!
E bravo Checco...
12-10-2010 | di
Il solito, pazzo, Checco Zalone, propone il suo primo film, niente di esilarante, ma comunque divertente, l'ideale per passare due ore senza pensieri...
Si ride parecchio
01-10-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Checco Zalone si conferma uno dei comici più in forma degli ultimi anni. Lo dimostra anche in questo filmetto niente male, nel quale attinge dal meglio del suo repertorio.
Un'ora e mezza di risate
28-09-2010 | di
Non è un capolavoro e non avrà vinto l'oscar come miglior film, ma è un BEL film. Un film comico, non banale (almeno non come potrebbe sembrare), che fa ridere, davvero e tanto. Checco Zalone è fantastico in questa intepretazione!
Interessante esordio.
26-09-2010 | di
Questo Cado dalle nubi, commedia con Checco Zalone al suo primo film, risulta abbastanza gradevole e divertente. Varie sono le trovate che nel corso del film riescono a strappare delle risate. Interessante esordio.
Bel film
30-08-2010 | di
Un film che fa ridere, non c'é dubbio, basta solo la presenza di checco zalone. Un film semplice, però un po' brutto come storia... Da guardare però non é un capolavoro
cado dalle nubi
26-08-2010 | di
Checco è un ragazzo pugliese che al posto di lavorare con suo zio fa il cantante. Inizialmente ha una ragazza che si chiama Angela, che lo lascerà perche lo giudica un fallito. Dunque pensa di andare a Milano, a casa del cugino per trovare la sua strada nella musica.
Un film leggero ma molto divertente. Gli attori fanno tutti bene la loro parte. Non è da oscar ma merita di essere visto.
CHE COZZALONE!!
25-08-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Grande comicità di Checco Zalone! Mi ha sorpreso positivamente questo film, davvero divertente senza essere volgare! Attendo con ansia il prossimo film previsto per gennaio 2011.
Bello e divertente
04-08-2010 | di
Un film da vedere e rivedere. Un'ironia e una comicità senza che, come accade troppo spesso, scada nel volgare.
Divertentissimo
03-08-2010 | di
Le avventure di Checco, meridionale Doc, nel nord Italia.
Un musicista con la voglia di emergere e nonostante l'età e i giudizi negativi della gente di Polignano a mare, riesce tramite una serie di circostanze a coronare il suo sogno.
Film comico, divertentissimo, edulcorato da quella comicità spontanea ed ingenua tipica del personaggio Checco Zalone.
Il finale è un po scontato, tuttavia la visione risulta più che piacevole, lo consiglio vivamente, uno dei film comici più belli e ben fatti degli ultimi anni.
Cado dalle nubi
02-08-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Prima commedia di Checco Zalone che riesce a divertire con la sua semplicità e genuinità. Il film per metà è girato nella stupenda Polignano a mare.
La vera Puglia
27-07-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Un film come non se ne fanno più, in cui si ride dall'inizio alla fine grazie ad un mix di luoghi comuni esasperati al massimo.
Buon esordio.
21-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Finalmente un film-commedia non volgare o scontato (mi pare che non si sentano parolacce di vario tipo e non ci siano donne nude a caso qua e là). Non sono una bacchettona ma finalmente qualcosa di divertente e intelligente (con una trama alle spalle), per passare una buona serata rilassante, ridendo e sorridendo del "provincialismo" e dei "luoghi comuni".
Veramente un buon esordio cinematografico per Checco Zalone (che di solito è molto più graffiante).
Esilarante
17-07-2010 | di
Era dai tempi di Troisi & Benigni che non si usciva da un cinema continuando a ridere ! Certamente è il film d'esordio per Checco Zalone per cui bisogna vedere come evolve in futuro, ma in ogni caso da vedere e rivedere anche a casa con gli amici !
Uno spasso
12-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Checco Zalone con la sua spontaneità fa ridere tutti, racconta un giovane pugliese lasciato dalla ragazza che lo taccia di essere inconcludente e senza una meta; allora si trasferisce a Milano per coronare il suo sogno di diventare cantante. Dopo mille peripezie, colpi di scena e situazioni esilaranti riuscirà a coronare tutti i suoi desideri.
Zalone sei forte
10-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Uno Zalone troppo divertente in tutta la sua semplicita' con una realta' del sud Italia raccontata con un'ironia tutta particolare!! Colonna sonora naturalmente firmata Checco Zalone