Il cacciatore
Regia di Michael Cimino
- € 7.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 0044007838624
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Guerra
- Regia: Michael Cimino
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1978
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 183'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo,Tedesco,Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
Bello a metà
Mi trovo a disagio nel dover stroncare un film che ha sempre ottenuto i favori da parte di critica e spettatori. Tuttavia sono rimasto perplesso dalla costruzione narrativa imposta al film di Cimino. Se la parte centrale della guerra in Vietnam è decisamente appassionante, a questo punto del film ci si arriva dopo un eccessivamente lungo prologo sulle vite dei protagonisti.
Il grande dolore del Vietnam
Uno tra i film più celebri sulla guerra in Vietnam, che descrive in maniera estremamente realistica le vite dei vari personaggi prima, durante e dopo le vicende della guerra. Un film tanto profondo quanto agghiacciante, che lascia lo spettatore ammutolito di fronte alle vita distrutta di ogni singolo personaggio: tutti sono vittime, i reduci per primi. Grande intensità in questo capolavoro senza tempo di Cimino.
intenso
La guerra porta con sé la tragedia, un senso di perdita e vuoto spesso non colmabili col solo affetto degli amici; produce delle ferite che scavano le carni profondamente, devastano e non rimarginano. I sopravvissuti si caricano sulle spalle il peso del ricordo, con esiti tragici ed incalcolabili.
Toccante
Difficile catalogare veramente questo capolavoro in cui un grande cast si muove all'interno di una storia che sullo sfondo della guerra del Vietnam. C'è la guerra con il suo inevitabile e macabro strascico di morte. C'è l'amicizia vera perduta e ritrovata. C'è l'amore e c'è la compassione per una generazione di uomini venuti a contatto con una delle peggiori guerre moderne