Il cacciatore di aquiloni
Regia di Marc Forster
- € 10.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8016024040092
- Supporto: Dvd
- Produttore: Terminal Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Marc Forster
- Contenuti extra: documentario, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 131'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 14 recensioni) di
Molto bello
Bellissimo film, molto commovente e drammatico. Amir, figlio di un uomo potente, e Hassan, il suo servo, sono due piccoli bambini quando diventano amici e condividono insieme la stessa passione per gli aquiloni. Un giorno, però, Amir assiste alla violenza subita da Hassan e non fa niente per aiutare il suo amico. Molti anni dopo, quando ormai è cresciuto, si è sposato e abita da tutt'altra parte, viene a sapere che il figlio del suo vecchio amico ha bisogno d'aiuto, e cerca di riscattarsi per quel vecchio episodio. Molto molto bello!
Storia bellissima ma meglio il libro
Questo film, come il libro da cui è tratto, racconta una storia magnifica di amicizia ambientata in Afghanistan. Il racconto, però, è pieno di vicende drammatiche e crudeli legate alla guerra che permettono al lettore di capire quanto sia difficile la vita in quei luoghi dilaniati da lunghe e sanguinose guerre. E' un bel film, ma sicuramente non riesce a generare le stesse emozioni del libro, che risulta più efficace e "tagliente".
Un gioco, una tradizione violata.
La storia di due bambini, due amici che crescono insieme nonostante siano di estrazione sociale diversa. Crescono e si fanno uomini separando per sempre le loro strade e avranno due vite completamente diverse. E' il ritratto della crudeltà del regime dittatoriale, maschilista disumano Talebano, che si impossessa dell'Afghanistan seminando morte miseria e distruzione nel nome di un loro falso ideale, travisando di proposito i dettami della loro religione soltanto per aver il potere assoluto su un popolo. Due storie che finiscono per incrociarsi di nuovo in maniera drammatica, perché il piccolo figlio di uno di essi sta vivendo il dramma di essere l'oggetto dei desideri sessuali del Talebano, in un Afghanistan dove i bambini vengono rapiti, usurpati della loro innocenza, usati come giocattoli o come guerrieri. Due uomini che hanno in comune molto di più che una vecchia e dimenticata amicizia: sono fratelli, figli dello stesso padre.
Bello!
Bello il libro, bello il film. Considerando tra l'altro che per chi ha letto prima il libro il film solitamente non soddisfa fino in fondo "Il cacciatore di aquiloni" dovrebbe avere un punticino in più. E' stata una visione intensa e commevente, quasi ricercata. Me lo rivedrei.
Leggi anche le altre recensioni su Il cacciatore di aquiloni (14)