The Burning Plain. Il confine della solitudine
Regia di Guillermo Arriaga
- € 6.90

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020055463
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Guillermo Arriaga
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 126'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
The burning plain
Un film molto intenso, le storie di tre donne si intrecciano in un'unica storia misteriosa. La bella Silvia nasconde un terribile segreto dentro di sè, che non ha mai rivelato a nessuno, e questo la fa sembrare una donna fredda e insensibile. Maria si ritrova improvvisamente quasi orfana, invece marianna dopo una terribile tragedia trova il conforto che le serve in santiago, anche lui colpito dalla stessa tragedia. Drammatico, una storia di dolore e solitudine, lo consiglio, impegnativo ma speciale!
Semplicemente da guardare
Un film molto intenso,che racconta in maniera apparentemente casuale la storia di tre donne di età diversa.
Un unizio tiepido,ma una parte centrale densa di significato e di sentimento,e la storia passa dal dolore,alla rabbia e alla redenzione,tutto questo scandito dalla presenza scenica di tre ottime attrici che con i loro primi piani raccontano in maniera esplicita un dolore difficilmente comprensibile.
Tre donne
La storia di tre donne legate da uno spazio temporale nebuoloso e indistinto.
Sylvia una giovane donna tormentata dal rimorso,Mariana una ragazza di sedici anni con un dolore lancinante alle spalle,e infine Gina una donna di mezza età che trascurata dal marito intreccia una passionale relazione con un uomo sposato.
Tre donne unite e divise da un dolore che si rivelerà solo alla fine,con un bel colpo di scena.
Forte e affacinante
E' un film che all'inizo fatichi a comprendere,ma poi quando ti lasci andare la realtà appare talmente chiara che ti disorienta.
E' un film che racconta in maniera brillante il percorso di un'anima tormentata,e lentamente sale in superficie il motivo di quel tormento.
Alla fine del film non possiamo fare altro che riflettere sull'animo umano,talvolta così accecato da se stesso,da perdere di vista il senso della realtà,e soprattutto
della felicità.