Buried. Sepolto (Blu-ray)
Regia di Rodrigo Cortés
- € 11.93
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032442219896
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Moviemax Media Group
- Genere: Drammatico, Thriller
- Regia: Rodrigo Cortés
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, making of, presentazione, spot tv, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 94'
- Origine: Spagna
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Spagna
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Buried. Sepolto (Blu-ray) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Bello e claustrofobico!
Una pellicola che mi è piaciuta ed angosciata un pò, nonostante abbia a tratti dei ritmi un pò lenti ed un pò noiosi. La trama tuttavia l'ho trovata interessante e mi è piaciuta l'idea del regista di girare l'intero film all'interno di una bara.
Bravo anche allo sfortunato protagonista, che trovo riesca a trasmettere tutta l'oppressione e l'angoscia che solo uno che si risveglia in una bara sepolta da qualche parte in Iraq può logicamente provare. Peccato per il finale! Comunque è un film che consiglio, anche se non lo rivedrei.
Sepolto di noia
Ho trovato questo film molto deludente. Nonostante la scelta coraggiosa di ambientarlo unicamente all'interno di una bara come minimo la trama doveva compensare la mancanza di cambi di scena; in realtà il film è giocato tutto sul tenere lo spettatore in tensione, ma già a metà visione la cosa diventa noiosa e si intuisce già il finale.
CLAUSTROFOBICO
Non potrei definirlo diversamente, ovvero claustrofobico, infatti è interamente girato all'interno di una bara. Il protagonista (Ryan Reynolds) riesce con abilità a tenere alta la tensione e l'interesse del pubblico, tuttavia l'ambientazione inevitabilmente appesantisce il risultato. Inoltre il finale non mi è piaciuto.
Coraggioso
Scelta rischiosa ma geniale del regista Rodrigo Cortés. Il film è interamente girato all'interno di una bara, con un solo personaggio che si sveglia sepolto vivo ignaro di cosa gli sia accaduto: a sua disposizione solo un cellulare quasi scarico, uno zippo ed una matita. Impressionante come in una location così limitata (la più limitata della storia recente del cinema, oltre che la più angosciante) si possa mettere in scena una storia avvincente, tesa, particolarmente coinvolgente.
Un film che tratta il tema della tafofobia (paura della sepoltura prematura) , legandola ad accadimenti purtroppo non del tutto fantascientifici nei paesi dove guerra, terrorismo, fanatismo, ostilità, sono elementi culturali insopprimibili.
Buried
Un capolavoro moderno! Una sfida cinematografica riuscita alla perfezione, lo spettatore è attento e sulle spine per tutto il film che non ha altro che un unico personaggio, anche se un gran personaggio come ryan reynolds, e un'unica location che non è altro che una bara. 90 minuti impietriti davanti al televisore e un finale sconvolgente. Consiglio questo film agli appassionati di cinema e ai non.