Buffy, l'ammazzavampiri. Stagione 6 (6 Dvd)
- € 11.90

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312059032
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 6
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Serie TV
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 990'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 10 recensioni)
Decisamente più dark
Questa è la stagione più triste e buia credo dell'intera serie, se non fosse altro per l'incipit. La scoopy gang cerca di continuare la lotta al male senza la Cacciatrice, con non pochi problemi, come si può immaginare!
Finalmente, riescono - grazie ad un incantesimo di Willow - a resuscitare Buffy. Buffy ha molti problemi nell'adattarsi di nuovo alla vita: è confusa, distratta, si sente apatica e poi rivela il vero motivo: si trovava in Paradiso, mentre ora è all'inferno che è la vita. In questo frangente si avvicina molto a Spike. Intanto alcune vecchie conoscenze cercano di acquistare potere creando solo guai, finendo persino con l'uccidere Tara. La serie termina con una Willow disperata, trasformata dall'odio e dal dolore, che viene fermata da Xander a un passo dalla distruzione del mondo.
Buffy 6
Buffy sembra ormai sparita dalla circolazione, e gli amici di sempre, in compagnia della sorellina della cacciatrice devono tenere sotto controllo la città, senza far sapere alle forze del male che la cacciatrice è morta. Willow però trova il modo per riportare in vita l'amica, solo che non sembra più la stessa, è infelice per essere stata strappata dal paradiso. Lascia definitivamente l'università per lavorare, la storia d'amore appena iniziata con Spike è già terminata, oltre al fallimento di altre coppie nella cerchia degli amici, oltre ai pericoli di sempre... Serie carina, ma non all'altezza delle prime.
Buffy 6
Ormai stiamo per giungere alla fine di questa serie televisiva incredibile e bellissima e si vede, purtroppo. Trovo infatti che ci sia stata una "caduta di stile", la trama non mi ha coinvolta tanto quanto per gli episodi precedenti e a dire la verità mi sono anche un pochino annoiata.
Restano comunque episodi guardabili e godibili, anche se non mi hanno soddisfatta pienamente.
Resurrezione
Dopo la morte di Buffy i suoi amici non riescono a restare indifferenti alle forze del male, ma non riescono neppure a fronteggarle. Così Willow decide di provare un incantesimo per riportare in vita la cacciatrice. Buffy viene strappata al paradiso per essere costretta a ritrovare l'orrore della vita, e stringe così una relazione con l'ormai innoquo Spike, che è l'unico che riesce a comprendere i suoi tormenti.
Discreta, si poteva fare di meglio
La sesta stagione di Buffy non splede di certo per l'originalità, molti episodi contenitore ne faranno da padrone.
Tuttavia un evento inatteso sconvolgerà tutta la serie.
Nota positiva è l'ottima caratterizzazione dei personaggi principali tra cui la cara Willow e la sua amica Tara.
Altri personaggi si metterano in mostra, tra cui Spike, Xander e la buffa Anya.
A livello di trama si poteva fare di più, tuttavia Buffy non delude mai.
Leggi anche le altre recensioni su Buffy, l'ammazzavampiri. Stagione 6 (6 Dvd) (10)