Brothers
Regia di Jim Sheridan
- € 11.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807032108
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Jim Sheridan
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Brothers e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 17 recensioni) di
La guerra arriva a casa
Al ritorno da una missione in cui è stato prigioniero dei terroristi un giovane marito e padre non riesce più a vivere un'estistenza normale, nel calore della sua famiglia. Nel frattempo il fratello bistrattato esce di prigione e inizia un suo percorso di redenzione. Il film racconta come i fratelli e la moglie del soldato cercheranno di superare la situazione. Dolente ma profondo
Ottimo
L'orrore che la guerra può lasciare ai soldati che rientrano dopo una missione può essere indimenticabile. In questo una donna scopre che il marito in missione di guerra è morto. Cercherà di affrontare questo dolore grazie anche al fratello minore di lui che tuttavia inizia ad avvicinarsi molto alla cognata. Però la verità è un'altra e le conseguenze di questa scelta dovranno essere affrontate...
Profondo
Bellissimo film sui rapporti umani e sul senso di vuoto e smarrimento che produce l'assenza della persona amata. Due fratelli, una donna, moglie, madre, e la necessità che la vita vada avanti, che il peso della morte non soffochi la voglia di ricominciare; fino a quando il passato non ritorna prepotente. Anche se personalmente avrei preferito un finale alternativo, il film non mi è dispiaciuto.
Da vedere
Un film davvero molto bello, che mette a nudo le atrocità della guerra, e lascia un'impressione forte. Un cast davvero eccezionale! Gli attori si sono rivelati all'altezza della storia, dando vita a un film davvero ben riuscito. Film assolutamente consigliato.
Drammatico, duro, intenso.
Una parentesi struggente rivolta all'atrocità della guerra, alla scissione interiore che in maniera devastante può lacerare chi ne ha vissuto in prima persona gli effetti, una parentesi rivolta al valore degli affetti umani, alla difficoltà nel difenderli e soprattutto nel ripristinarli dopo che i drammi dell'uomo ne abbiano indebolito l'ossatura.
Una pellicola dura, realistica, riflessiva. Interpretazione ottima di un "insolito" Tobey Maguire, in un film molto esplicativo anche musicalmente (composizioni affidate a Thomas Newman).