The Brood. La covata malefica
Regia di David Cronenberg
Prodotto non disponibile
- € 9.90
Acquistabile con la Carta Cultura Giovani, Carta del Merito
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179919024
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Horror
- Regia: David Cronenberg
- Lingue: Inglese, Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1979
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 92'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Canada
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Canada
Contenuto
Frank è costretto a lasciare spesso sua figlia Candice dalla nonna materna perché sua moglie Nola è psicologicamente instabile ed è in cura dal dottor Raglan, un eccentrico psichiatra sostenitore di teorie innovative. Improvvisamente iniziano a verificarsi strani e orrendi omicidi tra le persone che circondano Candice. Frank inizia ad indagare sulle orrende morti e viene a scoprire che il dottor Raglan ha trasformato Nola in una specie di ape regina, madre di una generazione di piccoli mostri assassini senza ombelico.
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Cronenberg d'annata
Uno dei primi horror del regista canadese che vanta l'interpretazione di Oliver Reed e alcune scene raccapriccianti memorabili (i nanetti malefici quasi anticipano i Gremlins di Joe Dante). Superba la qualità video del dvd (come in Scanners) che ci permette di "gustare" appieno le origini della poetica cronenberghiana.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
I figli dell'odio
L'horror secondo Cronenberg non corrisponde mai ai canoni classici dell'horror. Tuttavia in Brood c'è qualche cedimento di troppo a livello di sceneggiatura che lo rende in diversi punti eccessivamente macchinoso e poco fluido. Le trovate geniali "alla Cronenberg" ci sono, purtroppo il film stenta a raggiungere un buon livello.