Bronx
Regia di Robert De Niro
- € 10.40
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229035500
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Poliziesco
- Regia: Robert De Niro
- Contenuti extra: biografie, filmografia / biografia, filmografie, trailers, trama
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1993
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 122'
- Origine: Stati Uniti, Italia
- Sottotitoli: Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Italia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Bronx e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Robert De Niro
Ottimo debutto alla regia di Robert De Niro. A mio parere un ottimo film grazie anche al buon cast (anche se non stellare) ma ogni attore sta bene nel suo ruolo, buona anche la storia d'amore "eterogenea" che in quel periodo non era cosa facile. Il film merita in pieno di essere guardato supera pienamente la suffucienza.
Il bronx
Questo film ci fornisce un ritratto reale della vita nel quartiere americano più celebre e malfamato: il bronx. Robert de niro è regista e attore, e ci regala un film indimenticabile. Calogero, figlio di un italoamericano, entra nelle grazie del boss del quartiere sonny che per lui è un idolo. La crescita di questo bambino in mezzo ai gangster, e lui che allevato in pratica da loro rimarrà fino alla fine rimarrà legato al capo. Bellissimo film.
Bellissimo!
Sebbene tra i vari gangster movie (o comunque nell'ambito dei film dedicati al mondo criminale) non sia mai citato tra i migliori, devo dire che non ha nulla da invidiare a tanti altri film famosi del settore. Le interpretazioni di De Niro e Palminteri, poi, sono davvero buone e la trama, di per sè, è molto solida. Bel film!
Hai fatto la cosa giusta per l'uomo sbagliato
de niro firma un film imperdibile. Non solo attore unico e fantastico ma anche ottimo regista. La storia è di quelle vere, e come tutte quelle vere è anche cruda. La vita di strada ha il vizio di rendere la gente più unica e vera. buon film.
Quella mattina sul marciapede...
Il primo film con la regia di Robert De Niro, molto gradito e applaudito a cannes nel '92, narra la storia di un ragazzo italiano nato e cresciuto in uno dei quartieri più malfamati di New York: il Bronx. Tra le varie vicessitudini che accompagnano Calogero, il ragazzo protagonista di questa vicenda, il regista ci regala un ritratto veritiero e crudo del Bronx, quartiere in cui egli stesso è cresciuto.
La storia parte da un giorno come un altro in cui Calogero, assisterà alla vicenda che lo segnerà per sempre, a partire da quella mattina sul marciapiede...