Bright Star
Regia di Jane Campion
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807032351
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Jane Campion
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 119'
- Origine: Australia, Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Australia, Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Una stella luminosa
Nell'Inghilterra dell'Ottocento il talentuoso poeta ventitreenne John Keats si innamore follemente, come solo un poeta può fare, della sua vicina di casa Fanny Brawne. Un'amore ostacolato, tormentato, bellissimo, magistralmente diretto e interpretato, un film tratto dalla storia vera, come dice il trailer che ho rivisto fino a consumarlo, di un poeta sublime e della fulgida stella che è stata la sua guida.
Lento e dolce
La storia d'amore tra il poeta John Keats e la sua musa Fanny Brawne. Un amore fatto di poesia ambientato nella Londra bucolica dell'Ottocento.
A ostacolare la loro relazione l'amico del poeta, Charles Brown, che vede nella ragazza un elemento di disturbo e distrazione. Adorabile l'interpretazione di Paul Schneider.
Consigliato a: chi ama la poesia e le pellicole delicate.
Bright Star
Poetico, romantico, drammatico, "Bright Star" racconta gli ultimi mesi di vita di John Keats visti attraverso gli occhi del grande amore della sua vita, la giovane vicina di casa e studentessa di moda Fanny Brawne. Candidato agli Oscar per i bellissimi costumi, il film vanta anche una splendida fotografia e scenografia, ma soprattutto la magistrale interpretazione di Ben Whishaw nei panni del giovane poeta inglese.
Romantico
"Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena 3 giorni d'estate, 3 giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere...".
L'amore che ha ispirato le più belle poesie del defunto poeta Keats, narrato in questo film triste e romantico, commovente e bellissimo. Indimenticabile. Con un cast di attori decisamente buono, un ottima regia e un ottimo montaggio, il film, sebbene un po' lento, incanta proprio come le poesie di Keats, e si scontra crudelmente contro la realtà.
lento, lento, lento....
A parte le belle iquadrature, sempre molto ricercate, in questo fim non c'era nulla.
Puro esercizio di stile.
Ho trovato quasi impossibile seguire questo film fino alla fine.
I protagonisti sono odiosi: Fanny è una ragazza che si reputa studentessa di moda, ma si presenta come una ragazza smorfiosa e viziata, assecondata da tutti nei suoi continui assurdi capricci, per non parlare dei due poeti nullafacenti!
Due ore molto lunghe!