Boys Don't Cry
Regia di Kimberly Peirce
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312028915
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Kimberly Peirce
- Contenuti extra: commenti tecnici, cortometraggio, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 114'
- Vietato: 18 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 5 recensioni)
Boys Don't Cry
Boys Don't Cry tratto da una storia vera riesce a sconvolgere lo spettatore. Hilary Swank è decisamente perfetta, come sempre nei ruoli un po' maschili. Il film commuove, impressiona e resta impresso nella memoria. Si soffre per la protagonista e fa riflettere su quanta ignoranza ci sia ancora nei confronti degli omosessuali.
Boys don't cry
Film assolutamente da vedere! Molto bello ma anche molto crudo che narra la storia di un ermafrodito e di come sia rifiutato e deriso dalla società. Ci sono delle scene molto forti in quanto forte è la tematica, bellissima anche la canzone da cui è stato preso il titolo del film.
Stupendo
Questo film. Fantastico!
Mi sono commossa un paio di volte, ma quello che lascia perplessi è che sia tratto da una storia vera.
La protagonista, Hilary Swank, è spettacolare! Davvero un'ottima interpretazione... Che poi ho letto che ha vinto l'oscar come miglior attrice protagonista.
Mi piacciono tutte le tematiche affrontate, sia il dramma dell'intolleranza mista a violenza e ignoranza che la sofferenza di chi vuole essere solo se stesso esprimendo liberamente il proprio amore.
Promosso a pieni voti
consigliato
Film assolutamente da vedere, tratto da una storia di cronaca vera, narra di come il pregiudizio e la paura per il "diverso" può portare a compiere atti vergognosi giustifandosi con il fatto della propria " normalità ".
Storia d'amore e di coraggio di una ragazza trans
Boys don't cry
Assolutamente da non perdere! L'attrice Hilary Swank, nella parte di Brandon Teena, è così talentuosa da far dimenticare che si tratta di una ragazza nei panni di un ragazzo.Inoltre il film è tratto da una storia realmente accaduta e questo rende più sconvolgente alcune scene dove viene riportata la violenza subita dalla protagonista.