The Box
Regia di Richard Kelly
- € 20.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8022469070075
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Fantascienza
- Regia: Richard Kelly
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 115'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Non aprite quella scatola!
Norma e Arthur ricevono una scatola da un personaggio inquietante con il volto deturpato, all'interno della scatola c'è un pulsante rosso premendo il quale i due riceveranno un milione di dollari ma priveranno una persona della vita. Naturalmente il pulsante verrà premuto dopodiché una serie di sfortunati eventi si abbatterà sulla loro famiglia. Non male la trama e sicuramente la tensione e la curiosità tengono desta l'attenzione dello spettatore.
Senza infamia e senza lode
Attratto dal titolo (the box ti fa pensare ad una scatola da aprire, un regalo, qualcosa di aspettato) e dall'attrice C. Diaz ho guardato questo film dalla trama non pulita, non chiara. Sicuramente riesce ad attirare lo spettatore con il meccanismo della' attesasorpresa; peccato che le sorprese sono spesso scontate. Anche le domande, poste ai protagonisti, ma rigirate allo spettatore sono abbastanza usuali "un milione di dollari o una vita umana? ", "esiste la vita su qualche lontano pianeta? ".
Inizio promettente ma... Cosa c'è nel pacco?
Deludente
Deludente. Dalla trama invitante e innovativa sarebbe potuto venir fuori un bellissimo film. Invece la trama si perde quasi subito in una dimensione "soprannaturale" che disorienta lo spettatore, che aleggia per tutto il film e che poi soprattutto si risolve... Proprio in un bel niente! L'ambientazione anni '70 del resto non aiuta, i personaggi sono abbozzati e la bellissima Cameron Diaz qui zoppica non solo nella parte, ma anche come attrice.
bene e male
Un film che spiazza senza dubbio, il primo tempo è abbastanza buono e scorre via in un batter d'occhio ma il secondo è più lento e perde un pò ciò che di buono c'era nel primo.