The Blair Witch Project. Il mistero della strega di Blair
Regia di Daniel Myrick, Eduardo Sanchez
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8016024025198
- Supporto: Dvd
- Produttore: Terminal Video
- Genere: Horror
- Regia: Daniel Myrick, Eduardo Sanchez
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), filmografia / biografia, interviste, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 87'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 12 recensioni) di
Un horror innovativo
"Il mistero della strega di Blair" è un bellissimo film horror, e se consideriamo la data di uscita del film ci accorgiamo che è stato anche ricco di novità per quanto riguarda la trama e la modalità di ripresa. Oggi questa modalità sembra essere diventata tipica dei film horror, anche perché richiede un basso budget economico ma crea comunque un bell'effetto. Io personalmente apprezzo abbastanza questo tipo di "visione", anche se comunque preferisco la modalità classica. Però se siete (come alcuni dei miei amici) soggetti a mal di testa o nausea, questa modalità di ripresa non è consigliabile!
Il mistero della strega di blair
Un film che non sarà perfetto, condivido almeno in parte le critiche che gli si muovono, ma io l'ho trovato originale e appassionante. La trama per quanto non sia particolarmente spaventosa nè ricchi di colpi di scena, si lascia seguire e incatena lo spettatore allo schermo, il fatto che sia girato come un documentario gli vale un punto in più perchè lo rende credibile ed emozionante. Da vedere!
Bello!
Nonostante in moltissimi abbiano criticato questo film, devo dire che a me invece è piaciuto! Bella, interessante ed originale l'idea (prima che altre pellicole la copiassero) di far vedere tutto tramite l'ausilio della videocamera mobile, cosa che trovo permetta allo spettatore di seguire l'evolversi della storia quasi con gli stessi occhi dei protagonisti. Ed anche se il film alla fine non mostra nulla né di spaventoso né di particolari e paranormali incontri, riesce comunque a farsi seguire fino alla fine.
Originale
Sicuramente originale l'idea di girare il film come un video amatoriale. Questo crea l'immedesimazione dello spettatore nei poveri protagonisti. L'attesa è lunga e si sopporta grazie a una buona dose di suspense. Il colpo di scena tanto atteso poi arriverà?
Leggi anche le altre recensioni su The Blair Witch Project. Il mistero della strega di Blair (12)