Biutiful
Regia di Alejandro González Iñárritu
- € 15.61
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582833294
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Alejandro González Iñárritu
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), note di produzione
- Lingue: Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 138'
- Origine: Messico, Spagna, Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Messico, Spagna, Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Biutiful e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Malinconico
Un film molto particolare con una cornice un po poetica e un po malinconica. Tratta drammi familiari molto delicati con una nota amara. Questo padre che cerca di badare ai suoi figli, pur non avendo molto da offrirgli. Una madre cocainomane ed una realtà sociale non irrilevante che porterà lo spettatore a riflettere intensamente.
Biutiful
Inàrritu sbaglia il colpo e in questo film dai toni cupi e dimessi si salva solo per la sempre splendida interpretazione di Javier Bardem. La storia di un padre solo che vive di espedienti e di lavoro nero affidato a combriccole cinesi sembra anche interessante soprattutto perchè mostra l'altra faccia di Barcellona ma gli elementi soprannaturali sono di troppo.
La bellezza mai conosciuta
Alejandro Gonzlez Irritu torna sul grande schermo con un'altra drammatica e struggente storia di vita. Abbandona in questa pellicola, la "Teoria del Kaos", sul quale son basati i suoi precedenti lavori, per raccontarci la storia di un uomo e della sua famiglia che, tra mille difficoltà, non hanno mani conosciuto il volto della bellezza.
Un film davvero troppo lungo e lento che narra la vicenda sfortunata di una famiglia in difficoltà. Nulla di nuovo.
Il film è degno di nota, solo per il significato del titolo che è "Biutiful" e non Beautiful, perché il nostro protagonista, ben interpretato da Javier Bardem, non avendo mai conosciuto la bellezza ed avendone sempre e solo sentito parlare la scrive così come la si legge; così come la si sente pronunciare. Biutiful. Qualcosa di lontano. Qualcosa di mai visto, mai conosciuto.
Biutiful
Il film narra la disarmante e struggente storia di Uxabal, un padre che ama profondamente i sui due figli piccoli, che improvvisamente scopre di essere affetto da un male incurabile per cui gli rimangono soltanto due mesi di vita. L'improvvisa rivelazione portera' il protagonista a patteggiare tra la cattiveria di una Barcellona lontana dalle guide turistiche afflita da un degrado sociale fatto di traffici illeciti, droga, prostituzione, lavori clandestini o la "meravigliosità "della vita.
Una pellicola talmente triste che alla fine ti lascia disorientata e con l'amaro in bocca.