Bianco e nero
Regia di Cristina Comencini
- € 13.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807023243
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Commedia
- Regia: Cristina Comencini
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), foto, photogallery, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Bianco e nero e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Film mediocre
Film molto banale, fatta eccezione per alcuni passaggi comici: la pellicola è piena di luoghi comuni e la trama è scontata. Ho trovato di cattivo gusto il personaggio della figlia del protagonista che è marcatamente razzista: i bambini di quella età non sanno neppure cosa sia il razzismo. La recitazione di Ambra Angiolini non è delle migliori, mentre quella di Fabio Volo è pure peggio. Ci sono scene esteticamente sgradevoli che ritraggono il protagonista nudo, che ha un fisico molto trascurato, quindi poteva anche risparmiarle. Il finale è deludente: sembra che i due amanti clandestini abbiano imparato la lezione e che abbiano scelto di salvare il rapporto con le rispettive famiglie e invece...
Molto carino
Cristina Comencini affronta il tema sempre purtroppo attuale dell'integrazione razziale in un modo che definirei agrodolce: al centro della trama vi è la relazione extraconiugale tra un bianco ed una donna di colore, cosa che per la famiglia di lui sembra quasi un'aggravante in più oltre a quella del "tradimento".
Un film molto bello, secondo me, leggero ed ironico, con un Fabio Volo che convince ed una Aissa Maiga perfetta nel ruolo di Nadine.
Carino
Come esplicitato nel titolo alla base di questo film c'è il superamento delle discriminazioni raziali. Ci si rende conto che, per quanto la discriminazione razziale sembri esserne il motivo centrale, ecco che nel finale il film si evolve nel racconto di una splendida storia d'amore, un racconto diverso, originale.
Bianco e nero
Un film che se non trattasse (o cerca di trattare) un tema forte come la diversità della pelle, sarebbe - a mio parere - noiosetto, perchè manca di una buona scrittura e inoltre non ci sono grandi attori nel cast. Ma per passare un'oretta e mezza va più che bene.
Carino
Commedia sull'amore e sulla diversità e su come sia possibile conciliarli. La Comencini si diverte a prendere in giro gli stereotipi sull'Africa e sui neri, sembrerebbe quasi una versione moderna di Indovina chi viene a cena? Ovviamente qui la situazione si complica trattandosi di una relazione extraconiugale. Alcune scene sono molto divertenti. Mi piace la Angiolini, Volo fa un po' più fatica, ma si tratta di una storia carina. Nella vita non è tutto bianco o nero... Esistono le sfumature.