Biancaneve e i sette nani (2 Dvd)
Regia di Walt Disney
- € 40.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418231835
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Walt Disney
- Contenuti extra: brani in versione karaoke, documentario, libri, scene inedite in lingua originale, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese, Serbo-croato
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1937
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 82'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Olandese, Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Snow White
Primo film d'animazione uscito dall'impresa Disney, era il 1937. Il personaggio principale è Biancaneve, figlia del re che si è risposato dopo la morte della madre di Snow. La matrigna è una delle villains più famose della storia: Grimilde, una strega, tremendamente gelosa della bellezza candida della figliastra. La grafica era stupefacente, la trama non molto complicata. Anche se oggi mi rendo conto che le Principesse aspettavano sempre l'arrivo del Charming di turno, sono comunque venuta su bene. I Sette Nani sono fantastici, ancora oggi li ricordo perfettamente. Un classico, nel vero senso del termine.
Bianca come la neve...
... Con labbra rosse come una mela matura, e i capelli come le ali di un corvo. Ecco la principessa dai dolci occhioni con i suoi fidi compari. Una favola eternamente piacevole, ricca di ricordi legati all'infanzia e assolutamente imperdibile. Per veri collezionisti! Una storia così proprio non può essere persa.
Indimenticabile
Uno dei più bei classici della Walt Disney di sempre, con personaggi e musiche che si sono stampati nella memoria collettiva: dai nani che cantano "Hey Ho. Andiamo a lavorar", alla strega che parla con lo specchio alla mela avvelenata, sono tutte immagini che sono rientrate nel parlare della vita quotidiana di tutti i giorni. E poi alzi la mano chi non ha i nanetti in giardino!
galeotta fu la mela
"Non mangiare la mela Biancaneve!" Quanti da piccoli lo avranno urlato allo schermo della tv? Beh io sono una di quelle. Con questa storia indimenticabile, semplice ma originale, carica di buonismo e bontà da parte degli amici fedeli, non si può non apprezzarne ogni singolo momento. super consigliato!