Biancaneve nella foresta nera
Regia di Michael Cohn
- € 4.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807014364
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Horror
- Regia: Michael Cohn
- Contenuti extra: filmografia / biografia, photogallery, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1996
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 96'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Specchio gotico.
Specchio specchio delle mie brame, chi è questa Biancaneve nella foresta che non ha reame? Una gran bella scoperta, vista quasi per caso, ma che sicuramente ha una certa piacevolezza ineguagliabile. Non perdetevi questi film quasi nato dalla penna dei fratelli Grimm, dove favola ed horror giocano a braccetto sotto un unico riflettore.
Gotico e storico
Bel film del poco conosciuto - ed altrettanto poco produttivo - regista Michael Cohn. Questo è appunto il suo titolo di punta, per quanto di nicchia. Il titolo è di per sé abbastanza esplicativo: una rivisitazione della nota fiaba, in chiave "storia" e gotica.
Biancaneve nella foresta nera
"Biancaneve nella foresta nera" appartiene a quel filone di film fantasy poco conosciuti al pubblico nonostante la loro bellezza. E' ovvio che non ci troviamo di fronte a un blockbuster, ma proprio per questo trovo questa versione oscura della nota fiaba incantevole.
Biancaneve nella foresta nera
Film girato appositamente per la tv, ma comunque davvero pregevole. Sigourney Weaver è una splendida strega che cerca di uccidere la piccola Lily, bianca come la neve. Romanticissimi i paesaggi, i castelli e le foreste che fanno sfondo alla vicenda.