Bianca come il latte, rossa come il sangue
Regia di Giacomo Campiotti
- € 8.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807047928
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Giacomo Campiotti
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), scene eliminate, scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2013
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 102'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Bello, ma il libro è migliore
È uno dei pochi film italiani degni di nota, anche se molti passaggi che nel libro sono spiegati, qui mancano del tutto. Gaia Weiss, l'attrice che interpreta Beatrice, è molto in vista ad Hollywood, e infatti circa un anno fa ha recitato anche in "Hercules", uscito da poco al cinema. La vicenda è ambientata a Roma ed è stata ben girata. Gli attori, nonostante siano tutti molto giovani, si sono dimostrati all'altezza del compito. Nel complesso, quindi, direi che il film merita di essere visto. Ve lo consiglio!
Bianca come il latte, rossa come il sangue.
Bellissimo film, mi ha fatto emozionare tantissimo. All'inizio sembrava un film sui primi flirt tra compagni, invece poi si stravolge tutto. Lui innamorato della bella della scuole, e la sua migliore amica innamorata di lui...un classico, ma poi arriva il colpo di scena! La malattia, lei che essendo malata lo illude, facendogli credere in una possibile guarigione, e poi si allontana per morire lontana da tutti. E alla fine lui capisce di essere innamorato della sua amica.
Giovani alle prese con "esami" decisivi
Una storia di adolescenti che studiano, si divertono, ma anche soffrono. E l'affascinante ragazza dai capelli rossi di dolore ne ha provato tanto e, purtroppo, ancora molto ne dovrà provare.
Tratto da un romanzo di Alessandro D'Avenia, folgorante opera prima, è un film molto scorrevole e di "buoni sentimenti". Ben recitato, divertente, ma anche ricco di momenti toccanti. Non è il solito film in cui i giovani si dimostrano vuoti: anzi, di maturità ce n'è molta e non solo agli "esami". Anche perché di esami nella vita ce ne sono molti. Da vedere, senza preconcetti!
Consigliato!
Il libro è fantastico! L'ho letto 4 volte, e il film è troppo bello da mettersi a piangere.
L'amore di Leo per Beatrice credo sia superficiale: lui in realtà ama Silvia, e credo abbia fatto benissimo a perdonarla.
Questo film parla di amore tra adolescenti e di quanto si possa soffrire per amore. Consiglio questo film a tutti quelli che cercano di innamorarsi e che devono capire cosa sia veramente l'amore! Ovviamente il libro è molto molto molto più bello... La storia è fantastica! Il ragazzo mi sembra un mix tra Willwoosh e Adam Brody!
Leo, Bea e Silvia
Premetto che non ho letto l'omonimo libro, quindi non posso fare paragoni, però devo dire che non l'ho trovato un brutto film: è abbastanza leggero ma non stupido, scorrevole ma non banale né superficiale, abbastanza ben recitato e abbastanza coinvolgente.
Leo è un ragazzino che frequenta la scuola superiore e passa le sue giornate tra la scuola, il campetto da calcio e il chiodo fisso di Beatrice, una ragazza più grande lui della quale è cottissimo. Peccato che dietro al pallore di Bea ci sia una terribile malattia, ma Leo non demorderà e cercherà di fare il possibile e l'impossibile per salvarla. Ci riuscirà, però? Non male: è un film abbastanza di buon livello, non un capolavoro ma secondo me nemmeno inguardabile, anzi, mi ha fatto venir voglia di provare a leggere il libro, se come si dice di solito il libro è meglio... Proverò a leggerlo!