Benvenuti al sud
Regia di Luca Miniero
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891078079
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Luca Miniero
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), errori, errori / bloopers / gag, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 102'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
Brutto
So che da molti questo film viene considerato alla stregua di un capolavoro di comicità, ma per quanto mi riguarda penso che sia solo discreto.
La vicenda di un direttore di un ufficio postale che, per punizione, si deve trasferire al Sud (lui che è notoriamente prevenuto nei confronti dei meridionali) è sì divertente, ma solo per qualche sketch.
Io mi ricordo varie scene divertenti che, se ci ripenso anche ora, mi fanno salire il sorriso sulle la labbra (come quelle del "fuso orario" o del "succo di frutta") , ma nell'insieme il film è facilone e basato su stereotipi. Certo, il film deve essere basato sugli stereotipi, altrimenti non farebbe ridere: il problema è che, alla fine, non vengono confutati! Anche se sono pregiudizi "positivi", dà un'idea di realtà che non è vera in nessun modo.
L'ho visto con piacere, ci ho riso su, ma da allora non ho sentito più il bisogno di rivederlo. Le banalità fanno ridere una volta sola.
Non ho intenzione di vedere il seguito.